Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
OTTIMIZZARE LA RAM IN Windows 2000

Premessa

Questa Faq, mi è pervenuta via e-mail da Lele , e pubblicata sui relativi NG di Win98 e Win2000.
Così come mi è pervenuta Ve la pubblico.

Vi consiglio, per una migliore comprensione e per poter applicare queste informazioni al meglio, di leggere prima la Faq DISINSTALLAZIONE UTILITY W2 K e PERSONALIZZAZIONI W 2K .


Ho notato che per qualche astruso (ma neanche troppo) motivo dopo le varie installazioni di drivers e programmi il mio caro Win2K richiedeva una quantità abnorme di RAM.

Ovviamente ero entrato nel registro ed avevo disattivato tutto quello che non volevo, ma 90 MB di Ram erano davvero troppi.

Cosa ho fatto ?
Dopo essermi raggirato Win2K come un calzino sono finito in "services.msc", richiamabile dal menù Start - Esegui e ho semplicemente disattivato tutte le voci da me non utilizzate (tasto dx sulla funzione proprietà, arresta e al posto di avvio automatico ho messo manuale)

Ho guadagnato circa 20/25MB di Ram.

Ovviamente molte volte ho avuto dei problemi, ma mi sono segnato tutte le voci modificate (una per una) avendo quindi l'opportunità di rimetterle.


Poi girovagando su Internet ho visto che nel sito nel sito di casper (che ringrazio vivamente, per i suoi preziosi suggerimenti) lì c'era lo stesso suggerimento e quindi ho provato ad aggiungere anche quelle impostazioni, ed è filato tutto liscio, anzi è migliorato il tutto.

Forse tranne per un'applicazione nel "services.msc", che mi ha rallentato in maniera esorbitante l'avvio....

Precedentemente avevo fatto però una cosa molto importante ed anche molto grave,
Ero andato in pannello di controllo-sistema-hardware-gestione periferiche, ho visualizzato le periferiche per "Risorse di Connessione" e con la più naturale delle operazioni ho rimosso "SISTEMA COMPATIBILE ACPI MICROSOFT".

Perché l'ho fatto... mah.. Istinto... (avevo dubbi sui miei driver installati e reinstallati....)

Al successivo riavvio ho incrociato le dita e Win2K è partito, con però la richiesta di trovare i drivers per ogni periferica, io ho selezionato gli ultimi drivers disponibili (quindi si ha la necessità di disporre sul disco DI AVVIO di tutti gli ultimi drivers necessari!!!)

E da quel momento Win2K è notevolmente migliorato (notevole guadagno in termini di Ram utilizzata)!

Attenzione però che quest'ultima (come le altre) sono delle modifiche assai pericolose e difficoltose!!!!

Spero di esservi stato di Aiuto e però non mi assumo alcun responsabilità....
Mi dispiace ma quest'ultima frase era d'obbligo!!


Ricordatevi il BACKUP !!

By Lele

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/faq/ram_win2000.html on line 149

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/faq/ram_win2000.html on line 149