Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Windows ME Modem Tweak Guide

Pagina 4/7

Impostazione delle porte

Effettuate queste modifiche in system.ini, e successivamente win.ini alla voce Ports.

Modificate le impostazioni a seconda della porta usata dal vostro modem (nell'esempio, COM2). [Nel dubbio, nessuno vi impedisce di modificare le impostazioni di tutte le porte COM, N.d.Casper].

230400 sta per  Bit al secondo. Impostate questo valore come massima velocità se avete un modem con frequenza di clock a 25 Mhz, mentre i Winmodem o l'hardware che lavora a 33.6K o meno possono più opportunamente essere impostati a 57600, e tutti gli altri a 115200. Questo dovrebbe minimizzare il rischio di disconnessioni.
N sta per Parità.
8 sta per bit dati.
1 sta per bit stop.
p sta per Controllo di flusso hardware.

Gli utenti di Winmodems dovrebbero impostarlo a x per abilitare il  Controllo di flusso software, sempre allo scopo di minimizzare le di sconnessioni.


Cache del modem

Benché si possa discutere sull'utilità di questo trucco [e infatti è del tutto inutile, N.d.Casper], alcuni utenti ne hanno tratto vantaggio. Personalmente raccomando di ignorarlo, ma siete liberi di modificare le impostazioni di default per verificare se la qualità delle vostre connessioni miglioraIn sostanza, si tratta di aumentare la dimensione della cache del vostro modem, rendendo la memoria RAM del sistema disponibile a questo scopo.

Cliccate su Start, Esegui, e quindi digitate system.ini. Nella sezione 386Enh inserite la segunete stringa:

ComXIrqZBuffer=Y

Dove X sta per la porta COM usata dal vostro modem;  Z rappresenta l'IRQ del modem e Y sta per la dimensione del buffer che volete impostare, in KB. Raccomando di mantenerlo entro il valore 1024 (1MB).


Impostazioni di rete

Questa sezione vi mostrerà come aumentare ulteriormente le prestazioni della vostra connessione, modificando le impostazioni di rete di Windows.

Andate nel Pannello di controllo e cliccate su Rete.

Innanzitutto rimuovete tutti i componenti di rete e i protocolli non indispensabili.

Mantenere solo il dispositivo di connessione remota e il protocollo TCP/IP sarà sufficiente.


 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/faq/me_modem_tweak4.html on line 157

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/faq/me_modem_tweak4.html on line 157