Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Windows ME Modem Tweak Guide

Pagina 2/7

di Thomas McGuire
pubblicata su 3Dspotlight.net


Impostazioni generali

Ciccate col destro su Risorse del computer, quindi selezionate Proprietà. Ciccate su Gestione periferiche e infine su Modem, per visualizzare la periferica installata sul vostro sistema.

Cliccateci sopra due volte per accedere alle proprietà. Se il vostro modem può lavorare ad una velocità di 28.8 o 33.6 kbps, oppure si tratta di un Winmodem (indipendentemente dal fatto che sia un 56K/V90, servirà a minimizzare i casi di disconnessione), impostate la massima velocità a 57600. Se invece il vostro è un modem 56K/V90, selezionate 115200.

Ora cliccate sulla voce Connessioni, quindi selezionate Impostazioni della porta, portando sia il buffer di ricezione che quello di trasmissione su Massimo. Nel caso dovesse verificarsi qualche problema, potrete provare successivamente a impostarli entrambi su Alto.

Cliccate su Ok e passate alla voce Avanzate.

Selezionate le seguenti caselle: Usa controllo di errore, Comprimi dati (deselezionare questa casella può migliorare le prestazioni dei giochi online, ma dovreste farlo solo se deciderete di non applicare le stringhe di inizializzazione suggerite più avanti) e Usa controllo di flusso. Scegliete Hardware (RTS/CTS) per i migliori risultati, sebbene con un Winmodem sia preferibile selezionare Software (XON/XOFF). [In Italia è opportuno deselezionare sempre la casella di compressione hardware dei dati, perché praticamente nessun provider la supporta, senza contare che è comunque attiva di default su ogni connessione la compressione software, nettamente più efficiente. N.d.Casper]

Come Tipo di modulazione scegliete Standard.


Stringhe di inizializzazione per modem 3com/US Robotics

Nel campo Altre impostazioni suggerisco di inserire le seguenti stringhe di inizializzazione (Nota: le stringhe si riferiscono esclusivamente ai modem 3com/US Robotics e non devono essere usate su hardware di marca differente. In proposito, consultate il manuale della vostra periferica). Potete trovare stringhe adatte ad altre marche sul sito 56k.com .

&K3S15=2S11=38S27=16S0=0

Gli utenti di US Robotics Courier con frequenza di clock a 25Mhz posso provare questa:

AT%G1&K3S15=2S11=38S27=16S0=0


Spiegazione delle impostazioni

AT%G1. Abilita il valore DTE a 230400. Questa impostazione potrebbe non funzionare su modem che non lavorano con frequenza di clock a 25 Mhz, o su porte seriali che non supportano questa velocità.

&K3. Disabilita compressione MNP5 (che spesso aumenta l'attesa in fase di collegamento).

S11=38. Imposta la durata in millisecondi del tono di chiamata (Potete aumentarla o diminuirla modificando il valore 38).

S27=16. Disabilita la compressione MNP 2-4.

S0=0. Disabilita la risposta automatica.

Gli utenti di modem Diamond Supra potrebbero trovare utile applicare la seguente stringa di inizializzazione, tenendo presente che si tratta di un'impostazione che potrebbe richiedere qualche prova. L'effetto è simile a quello della stringa suggerita per i 3com/US Robotics.

AT&F&K3W2

MTU, TTL & DefaultRcvWindow


<<Vai alla pagina 1  Vai alla pagina 3>>

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/faq/me_modem_tweak2.html on line 173

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/faq/me_modem_tweak2.html on line 173