Telefonino.net network
Manuali Software Registri Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Pacchetto aggiuntivo a pulizia exe


Ho creato questi tre piccoli programmi per facilitare chi deve, come me, gestire una rete e vuole fare automaticamente la pulizia dei sistemi, senza dovere ogni tanto ricordarsene per farla manualmente, ma bensì sfruttando l’utile funzione di “Operazioni pianificate”. Non ho automatizzato RegClean di M$ perché ha creato dei problemi, bloccando il pc, di conseguenza, non ho potuto creare delle macro e collaudarle.

Questi piccoli programmi, tre file .exe, devono essere copiati nella cartella ove si ha installato il pacchetto pulizia di Wintricks. (Di norma c:\programmi\_pulizia)

Eseguendo i programmi faranno le pulizie del registro con il programma relativo. Per farle useranno semplici macro.


Ecco ciò che fanno :


Easy Cleaner Pulisci!.exe” Apre il programma, dà un INVIO (Pulizia del registro), dà un R (Trova) e attende che la ricerca finisca, dopo di che dà T (Seleziona tutto) ed un E (Elimina) finita la eliminazione chiude il programma.

Nel caso EC non trovi nulla da correggere nel registro il programma viene comunque chiuso senza problemi.


OleClean Vai.exe” Apre il programma e clicca sulla lampadina, non sono riuscito a fare in modo che il programma capisse quando il controllo è finito, quindi gli ho dato un tempo standard di un minuto di attesa.
Dopo il minuto, che è di solito sufficiente a fare l’analisi, la macro clicca sul cestino e chiude il programma. Nel caso non ci siano errori, il click sul cestino è innocuo (il tasto è disattivato) e il programma esce comunque.


Regcleaner pulisci!.exe” Apre il programma, dà un ALT-T (menù strumenti), dà un P (Pulizia del registro) e un E (Eseguili tutti), attende che la ricerca sia finita, chiude la finestra di riepilogo, dà un ALT-S (menù seleziona), dà un T (Seleziona tutto) e preme CANC . Finita la cancellazione chiude il programma.
Regcleaner deve essere impostato con la inclusa lingua italiana, e il metodo di pulizia del registro deve essere Manuale (Come di default).


Le macro sono molto semplici e non contemplano ogni caso, quindi in caso di messaggi imprevisti il programma si bloccherà in attesa di una finestra che non appare o agirà in modo erroneo.
Quindi, se vi sembra che la macro sia bloccata cliccate col pulsante destro sull’icona del programma (che in realtà è la macro in esecuzione) nel tray e cliccate su “Exit”.
Dopo di che agite manualmente.


Naturalmente i programmi di pulizia di inclusi nel pacchetto Wintricks hanno molte altre funzioni oltre a quelle della pulizia del registro, quindi sarebbe limitativo usare soltanto questa, ma la automazione è utile per le esecuzioni che non volete / potete seguire personalmente.


Nota finale (Solo per utilizzatori Win2k ed XP), essendo programmi che si basano sulle finestre, non potranno funzionare se il computer è bloccato, quindi assicuratevi (soprattutto se fate in modo che si eseguano durante la notte) che le impostazioni che Bloccano il computer dopo un certo tempo siano disattivate.
Nessun problema se per le impostazioni di risparmio il monitor si spegne.


made by ghirigori___@hotmail.it

Pulizia.exe Versione 2003 - da parte del Ns. Sergio Neddi.... un' idea eccezionale :
Tutti i migliori pulitori di sistema in un solo Floppy, da Easy cleaner a Reg Cleaner sino al mitico RegClean di Microsoft . Di indubbia utilità, permette di essere inserito all'interno di un Floppy, oltretutto il file è auto-estraente e auto installante e può essere utilizzato anche in assenza di Win Zip. A MUST

 

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA