Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Installare XP il senza il codice di attivazione

Installare la versione retail o OEM di XP SP3 senza il codice di attivazione (e usarlo gratis per 30 giorni)


Microsoft ha mantenuto la promessa con la quale si era impegnata a rimuovere l'inserimento obbligatorio del codice di attivazione durante la fase di installazione (o aggiornamento) di Windows XP, creando un WPA (Windows Product Activation) simile a quello implementato in Vista.

Tuttavia, soltanto le copie Retail o OEM di windows XP SP3 vendute al dettaglio possono bypassare la richiesta del codice di attivazione. L'installazione di XP SP3 dai CD/DVD distribuiti con il "Volume Licensing Agreement" destinati alle aziende richiedono ancora l'inserimento di un codice di attivazione valido.


Durante la fase di installazione o upgrade da un CD retail o OEM continueranno ad essere richiesti i 25 caratteri presenti nella scatola di Windows XP SP3, tuttavia è possibile lasciare i campi destinati al codice di attivazione vuoti e continuare l'installazione.

Similmente a quanto succede con Vista, installando XP SP3 senza il codice di attivazione avremo la possibilità di testarlo gratuitamente per 30 giorni, dopodiché saremo costretti ad attivare il prodotto, pena la perdita delle funzionalità del Sistema Operativo.


Veniamo informati che l'inserimento del "Product Key" non è più obbligatorio, ma per la prevenzione di future complicazioni durante la fase di attivazione se ne consiglia l'inserimento.

Se premiamo su Next lasciando vuoti i 5 campi destinati al codice di attivazione, ci comparirà il seguente messaggio di errore:

Se decidi di non inserire il codice di ativazione potrebbe essere necessaria la reinstallazione del sistema operativo, con conseguente perdita di dati oppure l'aquisto di un'altra licenza di windows XP.

Pagina 2 >>

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/windxp/xptricks68.html on line 121

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/windxp/xptricks68.html on line 121