Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Xp lite

A questo punto nella sezione ADD/REMOVE components, viene offerta la possibilità di disabilitare tutti i programmi che ritenete inutili, o in assoluto , preferite NON utilizzare.

Un classico esempio, sono le Accessibility options, che non vengono in alcun modo sfruttate dall'utilizzatore medio, salvo nel caso di Handicap fisici.

Inoltre il programma offre la possibilità di disabilitare , in tutto o in parte, programmi che sembravano radicati in Windows, e che per alcuni utilizzatori smaliziati, sono assolutamente inutili, e rallentano il sistema.

La classica scelta ricade di norma nello "spiantare" completamente Internet Explorer, e Outlook, e scegliere di utilizzare programmi altrettanto validi (se non di più - NDR) quali Opera per il Web Browsing (navigazione) e Magic mail, (di soli 100Kb ) per l'invio della posta.

Inoltre moltissimi orpelli del tutto inutili, sono stati (da noi dello staff ad es.) completamente rimossi, quali sfondi, screen saver, bitmaps vari, e programmi che probabilmente nessuno al mondo utilizza, ma che ci ritroviamo tra i piedi, ed influiscono su stabilità e velocità del s.o., quali Ms CHAT.

Una volta confermate le modifiche, premendo su NEXT , si avvia la procedure, e a seconda dell'importanza delle stesse, ci verrà richiesto di riavviare il computer.

Attenzione: la procedura può duarare anche qualche minuto, a seconda della potenza del Vs. pc e dell'installazione del Vs. Windows .


CONCLUSIONI:

Pro: Il programma è di facilissimo utilizzo, reversibile, ed anzi permette, (in caso di installazioni errate) di ripristinare i parametri di Default.
Inoltre a seguito delle modifiche , consigliamo di passare un buon pulitore di registro, per avere un Windows Xp ancora più snello (previa copia di BACKUP ovviamente).

Contro: il programma e le descrizioni sono UNICAMENTE in inglese, ma per un utilizzatore smaliziato, ciò non dovrebbe essere un problema.

Controindicazioni: Nessuna, ci sentiamo di dirlo. Il programma in questione è stato testato sulle più svariate configurazioni, SENZA alcun problema...
Nemmeno una radicale pulizia del registro, effettuate con Registry Healer ha segnalato anomalie di sorta. in compenso l'utilizzo del sistema , sembra essere più "sciolto" nel suo insieme.

Considerazioni Finali: una volta tanto ci sentiamo di consigliare l'acquisto di un prodottino che nel suo insieme offre molto ed ha un costo veramente limitato.
Una curiosità: Funziona anche sul successore di XP : Longhorn

 

 

 

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/windxp/xp-lite2.html on line 165

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/windxp/xp-lite2.html on line 165