Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
PERFEZIONARE XP PROFESSIONAL

 

Il nuovo sistema operativo Microsoft prende il winsock da una evoluzione di quello di Windows 2000:

questo si concretizza in una maggior stabilità operativa, e, in linea di massima, una maggiore velocità durante la navigazione e gli scaricamenti. La versione "Professional" di Windows XP integra però un componente già noto agli utilizzatori di Windows 2000, il "Quality of Service Packet Scheduler": questa funzionalità è estremamente comoda in ambito aziendale per monitorare la banda, l'uso della rete, le performance di hub/switch o router e poterne così ottimizzare le prestazioni, distribuendo il carico di lavoro o rallentando il traffico in caso di uso eccessivo.


In ambiente domestico, questo strumento rallenta solamente le performance: per default, "Quality of Service Packet Scheduler" riserva il 20 % della banda per tamponare i sovraccarichi di lavoro: a casa è difficile, se non impossibile, avere un sovraccarico della rete e quindi "Quality of Service Packet Scheduler" può quindi essere rimosso, ottenendo un miglioramento della velocità quantificabile attorno al 10%. Procedete così:


Innanzitutto loggatevi con un account con i privilegi di amministratore. Quindi, click col destro su "Risorse di Rete" (non avreste mai detto, eh?), "Proprietà", quindi selezionate una connessione e selezionate dal menu contestuale "Proprietà": vi troverete davanti la lista dei servizi e dei protocolli installati per quella connessione:

se vedete anche il nostro amico "Quality of Service Packet Scheduler", selezionatelo e quindi cliccate "Rimuovi": Windows vi ricorderà che così facendo il servizio sarà rimosso da tutte le connessioni, selezionate "Ok".


Fatto! Se doveste cambiare idea, potete ripristinare "Quality of Service Packet Scheduler" selezionando, dalla stessa schermata, "Installa"--> "Servizi"--> "Quality of Service Packet Scheduler".

Vi ricordiamo che questa operazione è necessaria solo per gli utilizzatori della versione "Professional",
la versione "Home" non comprende "Quality of Service Packet Scheduler".

Made by Zane

Torna all'Inizio

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/windxp/qos.html on line 145

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/windxp/qos.html on line 145