Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Visualizzare un calendario in Microsoft Excel

Passo 2)  Copiare il file

Ora che abbiamo individuato il file .xla (&calendario.xla&)non ci resta che copiarlo nella cartella dei componenti aggiuntivi. Per visualizzarla, selezioniamo la voce esegui situata nel menu avvio di windows (start->esegui), verrà aperta una finestra, digitiamo nella casella di testo, dove si trova il testo apri, il seguente comando  &%appdata%& e facciamo click sul pulsante ok.  Verrà aperta la finestra di esplora risorse con varie cartelle, selezioniamo la cartella &Microsoft& ed apriamola, fatto ciò verranno visualizzate altre cartelle, selezioniamo la cartella &AddIns& ed apriamola.

A questo punto, copiamo in tale cartella , il nostro file. Chiudiamo tale finestra.


Figura 2


Passo 3) Aggiunta del componente in Microsoft Excel.

Apriamo Microsoft Excel, e selezioniamo la voce Componenti aggiuntivi situata in strumenti ( &Strumenti/Componenti aggiuntivi.&)verrà aperta una finestra (figura 2) la quale elenca i vari componenti situati nel nostro computer. Selezioniamo il nostro componente, mettendo una spunta sulla voce calendario, fatto ciò, digitiamo il pulsante ok, di tale finestra. Verrà visualizzata una barra con un pulsante come mostrata in figura 3.


Figura 3

Passo 4) Utilizzo del componente.

Ora che il nostro componente è stato aggiunto a Microsoft Excel, non ci resta che utilizzarlo. Facciamo click sul pulsante situato nella barra che è stata inserita ad excel, quello con la dicitura "&Inserisci data&", verrà aperta una finestra con un calendario, selezioniamo un giorno e facciamo click sul pulsante ok. A questo punto verrà inserita la data nella cella selezionata.


Conclusioni.

In questo articolo abbiamo visto come aggiungere un componente ad excel per integrarlo con nuove funzionalità, in particolare per l'inserimento delle date.
Ogni volta che si aprirà Microsoft Excel, verrà visualizzata tale barra, se vogliamo toglierla per vari motivi, non ci resta che selezionare la voce di menu componenti aggiuntivi ( &Strumenti/Componenti aggiuntivi.&) e togliere la spunta (selezione) dalla voce calendario. I componenti aggiuntivi, in certi contesti lavorativi posso migliorare di molto il lavoro, aiutando l'operatore nelle varie fasi lavorative.


Articoli Correlati:

- CREAZIONE FINESTRA NOTIFY
- Guida a Windows XP

- Commenta sul FORUM

 


 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/windxp/calendario_exel_2.html on line 154

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/windxp/calendario_exel_2.html on line 154