Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
NTREGOPT - ERU NT

-


ERUNT - The Emergency Recovery Utility NT

By Flying Luka

Sempre dello stesso autore di NTregOpt, è quest'altro utilissimo freeware: ERUNT - The Emergency Recovewry Utilitity NT.

Come il nome stesso suggerisce, questo programma crea copie di backup del nostro file di registro, cosa utilissima nel caso di manipolazioni maldestre nel regedit, software di pulizia troppo radicali, ripristino in caso di disinstallazioni anomale e/o incomplete. insomma un'utility indispensabile che senz'altro può farci risparmiare ore di prezioso lavoro nell'eventualità di problemi più o meno gravi e, soprattutto come accade a molti, se non si sa dove mettere le mani a livello del registro; operazione - per inciso - che andrebbe sempre evitata oppure fatta da mani esperte e sempre con estrema cautela.


In sintesi, ERUNT  crea una copia di backup di tutti i file che compongono il registro memorizzandola su una cartella o su un qualunque altro supporto. L'utilizzo di ERUNT è  semplicissimo, come vedremo in seguito:  è sufficiente specificare la cartella di destinazione per i file di backup ed il gioco è fatto.

La procedura di installazione è facile e veloce come da prassi. Una volta lanciato, apparirà questa finestra: (fig. 1)

(fig. 1)

Clicchiamo su OK ed a questo punto ci verrà chiesto dove salvare il file di backup che verrà generato. Ovviamente viene proposta una directory di default che può sempre essere cambiata a piacimento: (fig. 2)

(fig. 2)

Una volta settato le opzioni, oppure accettando quelle di dafault, viene creato il file di backup. (Fig. 3)

(Fig. 3)

File di backup, dicevamo, che verrà generato con la data di creazione; questo ovviamente per distinguere e localizzare al meglio il salvataggio che ci tornerà utile in caso di ripristino. (Fig. 4)

(Fig. 4)

Andando a verificare nella cartella di destinazione, troveremo il nostro file (Fig.5)

(Fig.5)

Successivamente, per ripristinare la copia del registro precedentemente creata, basta fare doppio clic sul file ERDNT.EXE


Come per  NTRegOptimizer, anche ERUNT è stato creato per i seguenti sistemi operativi:

- Windows NT 3.51 - Windows NT 4.0 - Windows 2000 - Windows 2003 - Windows XP   E comunque basati con il kernel  NT. Rimane quindi sconsigliato l'utilizzo con Windows 98/ME.

Rammento ancora che il programma è totalmente gratuito ed  è scaricabile a questo indirizzo:

http://www.larshederer.homepage.t-online.de/erunt/


Articoli correlati:

- Guida a Windows XP
- Trucchi di Windows XP
-
Commenta sul forum

 

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/windxp/EruNT.html on line 162

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/windxp/EruNT.html on line 162