Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Recensione Windows 7

Addio Sidebar

Continua l'evoluzione di Aero, shell visiva (Authentic, Energetic, Reflective, Open) introdotta in Vista, ora ancora più attraente e (finalmente) leggera.

Notiamo con piacere l'eliminazione della sidebar, applicazione avida di risorse che dopo l'entusiasmo iniziale sarebbe stata comunque rimossa (come avviene tuttora con Vista). In Windows 7 il supporto per i Gadgets verrà "potenziato" in modo da poter visualizzare gli stessi direttamente sul Desktop (come avviene nell'ambiente desktop KDE 4.x su Linux). I gadget di Vista saranno disponibili in un'apposita area denominata "Desktop Gadget Gallery".


Nuova Taskbar

Importanti novità per quanto riguarda la Taskbar (Barra delle applicazioni), rinnovata sia in aspetto sia per funzionalità. La grafica si contraddistingue dalla precedente per icone di dimensioni maggiori, barra più alta di dieci pixel (se impostata su una riga), maggior supporto all'interfaccia "glass" che consente giochi di colori sulle icone a partire dalla posizione del mouse sopra di esse.

È sempre possibile fare Pinning (portare le icone dei programmi sulla taskbar) trascinando le icone o tramite menu in una qualsiasi posizione della taskbar.

La principale novità sta probabilmente nell'unificazione della taskband con l'avvio veloce. Ad ogni istanza dello stesso programma i pulsanti sulla taskbar non vengono duplicati. L'icona dell'applicazione in primo piano è "più lucente" delle altre, mentre le icone delle applicazioni non avviate sembrano "più piatte".

Al passaggio del mouse sopra i pulsanti ci verranno mostrate anteprime molto accurate delle finestra attive. Un'altra interessante funzionalità implementata consiste nell'indicazione di avanzamento implementato nei pulsanti della taskbar. Copiando una cartella vedremo una barra verde "riempire" il pulsante in orizzontale, comportamento che ricorda una clessidra.

<< Introduzione a windows 7 | Pag 1 Pag 3 | Un nuovo Start Menu >>

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/win7/recensione-windows7-2.html on line 113

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/win7/recensione-windows7-2.html on line 113