Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'

Trucchi Windows 7


 

Questione di compatibilità

Un programma che funzionava sul vecchio PC non gira su Windows 7? Impostiamo allora l'esecuzione dell�applicazione in una modalità compatibile con l'OS.

 

 

Un computer pieno di risorse

Dal Task Manager di Windows 7 è possibile avviare uno strumento che consente di visualizzare in tempo reale informazioni sull'utilizzo di tutte le risorse del computer.

 

 

Un processore sempre sotto controllo

Possiamo monitorare in tempo reale l'utilizzo della CPU tramite il Task Manager senza tenerne aperta la finestra, ma tenendo d'occhio l'icona di notifica vicino all'orologio.

 

 

Monitoriamo il traffico di rete

Il Task Manager consente di tenere sotto controllo il traffico di rete del PC. Accedendo alla scheda Rete, infatti, è possibile visualizzare in tempo reale il traffico generato.

 

 

Gestire più finestre con un solo clic

Impariamo a utilizzare correttamente il Task Manager di sistema integrato in Windows 7 per gestire più finestre contemporaneamente.

 

 

L'applicazione mangia-CPU

Un programma sta rallentando il PC? Andiamo allora nella scheda Processi del Task Manager per visualizzare i processi attivi e quelli che occupano la CPU.

 

 

Quel programma va come una tartaruga!

Un'applicazione impiega molto tempo a svolgere il proprio lavoro perché ha una priorità più bassa rispetto a un'altra? In pochi clic possiamo velocizzarne l'esecuzione.

 

 

Ad ogni processo il suo core

Se possediamo un computer con una CPU multi-core, possiamo dare a ogni processo la possibilità di utilizzare un solo core del processore.

 

 

Scegliere un dispositivo da tarare

Dal Pannello di controllo di Windows 7 è possibile selezionare un monitor o una stampante per effettuare la calibrazione dei colori e gestire i profili ad essi associati.

 

 

Creare profili colore personalizzati

Se siamo appassionati di fotografia digitale, potremmo dover attivare profili colore diversi da quelli standard. Per farlo bastano solo pochi clic!

 

 

La lista dei profili colore disponibili

Dopo aver calibrato i colori per le nostre periferiche hardware per sapere quali impostazioni apportano ai dispositivi associati basta consultare un apposito elenco.

 

 

Ottenere informazioni sulle periferiche

Dal Pannello di controllo di Windows 7 possiamo monitorare il corretto funzionamento dei dispositivi hardware del computer e conoscere ogni dettaglio sui driver di gestione.

 

 

Un menu contestuale per ogni dispositivo

Per ciascuna periferica connessa al computer Windows 7 attiva dei menu che consentono di accedere ad alcune specifiche funzioni. Ecco come usarli.

 

 

Mai più problemi con stampanti e fax

Dal Pannello di controllo di Windows 7 possiamo accedere ad un pratico wizard che consente di risolvere alcuni errori relativi alle periferiche connesse al PC.

 

 

Installare nuove periferiche hardware

Eseguendo una semplice procedura possiamo installare in pochi clic qualsiasi dispositivo e farlo riconoscere correttamente dal sistema operativo.

 

 

Tutti i messaggi di errore di Windows 7

Dal Centro operativo del sistema è possibile consultare l'archivio completo dei messaggi relativi a malfunzionamenti riscontrati durante l'uso del computer.

 

 

Update di sistema: decidiamo noi quali installare

Nonostante l'impostazione di default di Windows Update sia quella consigliata, possiamo scegliere di installare soltanto gli aggiornamenti che riteniamo opportuni.

 

 

Personalizzare il Centro operativo di Windows 7

Modificando le impostazioni di default di questo strumento è possibile deselezionare le voci per cui non vogliamo vengano notificati messaggi di controllo.

 

 

Facciamo il checkup al PC

Ecco come verificare direttamente dal Centro operativo di Windows 7 lo stato di salute del sistema operativo e delle applicazioni installate.

 

 

Un sistema in completa sicurezza

Dal Pannello di controllo di Windows è possibile visualizzare tutte le informazioni sullo stato di funzionamento del firewall, degli aggiornamenti e dei programmi antimalware.

 

 

Cambiare il tipo di rete

Di solito le LAN vengono configurate come Rete domestica. Ecco come modificare questa impostazione per consentire l'accesso alla rete mediante lo smartphone.

 

 

La mappa della connessione del PC

Nel Centro connessioni di rete e condivisione di Windows possiamo accedere ad un grafico che indica come è configurata la nostra connessione alla LAN/Internet.

 

 

Subito in rete con Windows 7

Il sistema operativo fornisce una serie di strumenti automatici che consentono di creare e configurare rapidamente una connessione di rete. Ecco come.

 

 

Condividere qualsiasi cosa con Gruppo Home

Vediamo come usare la funzionalità Gruppo Home di Windows 7 per condividere stampanti, file multimediali e documenti con gli altri utenti della LAN.

 

 

Un profilo di rete per ogni utente

Con Windows 7 possiamo personalizzare le impostazioni di condivisione per i vari profili di rete, scegliendo cosa rendere disponibile per i singoli PC.

 

 

Caratteri nitidi sullo schermo

Ecco la procedura per regolare le impostazioni del monitor e procedere ad una sua corretta taratura così da visualizzare i testi in modo chiaro e leggibile.

 

 

Impostare i caratteri di Windows

In Windows è possibile nascondere i font non compatibili con la lingua di input del sistema utilizzata. Vediamo come attivare questa funzionalità.

 

 

Tutti i font a portata di clic

In pochi clic possiamo accedere alla sezione del sistema operativo che consente di visualizzare l'aspetto dei caratteri installati nel computer.

 

 

La mappa per trovare i caratteri

Utilizzando una funzione integrata nel sistema operativo possiamo visualizzare un'anteprima dei font installati e selezionare quello più adatto alle nostre esigenze.

 

 

Curare l'aspetto dei font

Vediamo come migliorare la leggibilità dei testi ed effettuare la taratura dello schermo per visualizzare correttamente i caratteri e le immagini.

 

 

Caratteri sempre "in forma"

Dal pannello di controllo di Windows 7 possiamo ottimizzare la visualizzazione dei caratteri sullo schermo di PC, notebook, tablet e altri dispositivi portatili.

 

 

Personalizzare la barra dei comandi

Apportando alcune modifiche alle chiavi del registro di sistema possiamo aggiungere nuovi pulsanti alla barra dei comandi di Windows 7.

 

 

Salvare le impostazioni delle cartelle

Eseguendo una semplice procedura è possibile rendere permanente la modalità di visualizzazione dei file delle cartelle di Windows da noi configurata.

 

 

Una lente d'ingrandimento a portata di mouse

Windows 7 integra uno strumento che ci consente di visualizzare gli oggetti dello schermo ingrandendoli fino a 16 volte. Ecco come usarlo.

 

 

Aggiorniamo la barra degli strumenti

Vediamo come espandere in pochi clic la barra degli strumenti di Windows 7 aggiungendo un nuovo blocco di pulsanti.

 

 

Un messaggio all'avvio di Windows 7

Intervenendo su alcune chiavi del registro di configurazione possiamo modificare i messaggi che compaiono quando viene caricato il sistema operativo.

 

 

Una stampante per tutta la LAN

Aggiungiamo e condividiamo una nuova stampante così da poterla utilizzare da qualsiasi PC della rete locale. (Eseguibile nella modalità GodMode).

 

 

Ricerche ottimizzate su Windows 7

Modifichiamo le impostazioni del sistema operativo per cercare parole all’interno di file e cartelle (Eseguibile nella modalità GodMode).

 

 

Scoprire le estensioni "nascoste" dei file

Di default Windows 7 non visualizza la tipologia dei file presenti sull’hard disk. Basta poco per modificare questa impostazione. (Eseguibile nella modalità GodMode).

 

 

Accedere ai file bloccati del sistema

Windows 7 non consente di aprire le cartelle associate agli utenti del PC. Vediamo come è possibile prenderne il pieno controllo.

 

 

Uno sfondo su misura per Windows 7

Stanchi di fissare il solito panorama? Ecco come cambiare e adattare in modo semplice e rapido l’immagine che compare sul desktop. (Eseguibile nella modalità GodMode)

 

 

Attiviamo la barra del desktop

La scrivania di Seven è invasa da icone e collegamenti? Abilitiamo uno strumento per accedere rapidamente a questi elementi. (Eseguibile nella modalità GodMode)

 

 

Alla ricerca di nuovi gadget per Windows

Nel sito di Microsoft troviamo numerosi temi, sfondi e piccoli programmi che possiamo integrare in Windows 7. (Eseguibile nella modalità GodMode)

 

 

Impostare il posizionamento delle finestre

Disattiviamo l'adattamento automatico delle finestre quando le agganciamo ad uno dei margini dello schermo. (Eseguibile nella modalità GodMode)

 

 

Calibrare il colore dello schermo

Windows 7 include uno strumento per assicurarsi che i colori vengano visualizzati a schermo in modo accurato. (Eseguibile nella modalità GodMode).

 

 

Un computer perfetto per Windows 7

Usiamo il tool gratuito Windows 7 Upgrade Advisor per verificare se la nostra configurazione hardware è compatibile con il nuovo sistema operativo Microsoft.

 

 

A tu per tu con la nuova barra delle applicazioni

Impariamo ad usare la barra delle applicazioni di Windows 7 per mantenere il desktop sempre in ordine.

 

 

Mantenere le finestre sempre in ordine

Ecco come utilizzare la funzione Aero Snap di Windows 7 per visualizzare due finestre affiancate sul desktop.

 

 

Come disattivare le notifiche di sistema

Vediamo come non fare comparire più i messaggi visualizzati nella barra delle applicazioni di Windows 7.

 

 

Cambiamo la visualizzazione del pannello di controllo

Per accedere più facilmente ai moduli di controllo del sistema possiamo scegliere l'ordinamento delle categorie contenute nel pannello di controllo di Windows 7.

 

 

Il Centro operativo di Windows 7

Impariamo ad usare questa nuova funzionalità disponibile giù dal primo avvio del sistema operativo.

 

 

Tutti gli utenti sempre sotto controllo

In Windows 7 è possibile gestire in modo semplice le impostazioni della funzione Controllo Account Utente. Ecco come.

 

 

Aggiungere memoria al sistema operativo

Configuriamo Windows 7 in modo che possa gestire in modo efficiente fino a 4 GB di RAM.

 

 

Spegnere tutto con un clic

Vediamo come utilizzare e configurare le opzioni di spegnimento di Windows 7.

 

 

Abilitare la condivisione dei file

Windows 7 consente di condividere contenuti in modo semplice ed efficiente utilizzando i Gruppi Home.

 

 

Ottimizzare Windows 7 con Ultimate Windows Tweaker

Si tratta di un'applicazione GRATUITA che consente di personalizzare e ottimizzare Windows Vista e Windows 7.

 

 

Migliorare la resa dei font su Windows 7

Come abilitare e configurare i ClearType Font, che consentono di rendere più nitidi i caratteri a video.

 

 

Installare qualsiasi versione di Windows 7 a prescindere da quella posseduta

Come installare qualsiasi versione di Windows 7 , modificando pochi semplici file.

 

 

Installare Windows 7 con 128MB o 256MB di RAM

Come portare a termine con successo l'installazione di Windows 7, bypassando il limite minimo di RAM, pari a 512MB, imposto da Microsoft .

 

 

Menu Classico in Windows 7

Come riportare in vita il menù classico CSMenu (Classic Start Menu), tanto caro agli utilizzatori di più vecchia data .

 

 

Pinning del cestino nella Taskbar

Come effettuare un collegamento del cestino sulla taskbar di Windows 7, funzione non immediatamente disponibile per mezzo del drag & drop o del menù contestuale.

 

 

Disabilitare servizi inutili in Windows 7

Come risolvere il problema della lentezza in apertura di Internet Explorer 8.0.

 

 

Segnalazione Trucchi sul Forum

Segnala i Trucchi trovati nel web !

 


  Forum Windows Seven
RSS Feed Forums Windows XP Vista 7

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/win7/in-tricks.html on line 1546

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/win7/in-tricks.html on line 1546