Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Creare tema per Windows 7

Creiamo il nostro tema!

Clicchiamo con il tasto desto sul desktop e selezioniamo Personalize dal menù contestuale . Il nostro tema sarà contraddistinto dal trio "Sfondo - Colore delle finestre - Suoni"


Scegliamo gli Sfondi

Per scegliere gli sfondi clicchiamo sul pulsante Desktop Background, selezioniamo la cartella contenete gli sfondi preferiti cliccando su Browse e spuntiamo quelli che vogliamo includere nel nostro tema. Sempre dalla presente schermata impostiamo la modalità di posizionamento (Adatta allo schermo, Affiancata, Centrato), cambiare la frequenza di rotazione degli sfondi e la rotazione in ordine casuale degli stessi. Per confermare clicchiamo su Save changes.

Oltre alla galleria sfondi di WinTricks alcune ottime fonti di sfondi liberamente scaricabili dal web sono interfacelift, wallpaperstock e flickr. Vi invitiamo a fare attenzione alla licenza con cui sono rilasciate le immagini qualora vorreste redistribure il vostro tema.


Colore delle finestre

Ampio spazio di personalizzazione anche per quanto riguarda il colore del bordo delle finestre, del menu e della taskbar. Clicchiamo su Window Color e per non limitarci alle 16 combinazioni predefinite clicchiamo su Color Mixer. Possiamo a questo punto creare la nostra combinazione preferita giocando sui 4 parametri fondamentali: Intensità di colore, tonalità, saturazione e luminosità.

Un'ulteriore spunta ci consente di disabilitare la trasparenza qualora volessimo rendere più chiaro e leggibile il nostro tema oppure indirizzarlo a PC poco performanti. Clicchiamo su Save changes per rendere effettive le modifiche.

<< Pagina 1 Pagina 3 >>

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/win7/creare-tema-windows7-2.html on line 121

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/win7/creare-tema-windows7-2.html on line 121