Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Windows Vista preview

Già che abbiamo l'immagine di come viene 'riempito' il disco conviene soffermarci su qualche dettaglio.


Interessante sottolineare che i file di sistema che nei precedenti sistemi intasavano la root (C:\) ora sono nella cartella boot mentre la cartella 'documents and settings' non contiene i profili delle user, ma è stranamente vuota.. Tutti i profili sono nella cartella Users, compreso il profilo condiviso, comunemente chiamato 'all user'.

Affrontiamo ora la questione lasciata in sospeso quando ho ribadito l'importanza con cui viene trattata l'indicizzazione dei file. Questo perché, come si può vedere dalla figura qui sotto, i file non vengono archiviati (e quindi indicizzati) solo con il nome. Anche quando si scarica un file da internet (vedi immagine sotto) lo stesso può essere completato da commenti, parole chiavi, titolo..
insomma da una serie di dati che poi ci possono aiutare a ritrovarlo con il nostro motore di ricerca, in effetti questo può sembrare scomodo a prima vista, ma provate a immaginare di avere tutti i vostri documenti, filmati, mp3 con tutti i campi compilati, e provate a immaginarli di ricercarli secondo le opzioni qui sotto vendere sulla sinistra: autore, parole chiave. per quello sono fondate le voci di chi diceva "scordatevi le directory" se uno volesse lo può davvero fare.

Un piccolo trucchetto per facilitare questa operazione: è  possibile selezionare una serie di file a cui dare gli stessi 'commenti'.

<< Pagina 7

 

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA