Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Ripristinare la barra dei menu

Ripristinare la barra dei menu in Windows Vista

Potrebbe sembrare una boiata, ma una delle novità più frustranti introdotte in Windows Vista è stata la rimozione della barra dei menu da Explorer. Ormai da anni abituati ad un confortevole ed intuitivo menu a tendina (tra l'altro adottato come standard de facto in "quasi" tutte le applicazioni) a molti farà piacere scoprire il modo per ripristinarlo.

 


 

Apriamo Explorer e clicchiamo su Organizza -> Layout e spuntiamo Barra dei menu.

 


 

In alternativa possiamo usare una comoda scorciatoia da tastiera, sempre con l'Explorer aperto e in primo piano clicchiamo su Alt, analogamente clicchiamo Alt per farla scomparire.

E' curioso notare che se abbiamo reso visibile la barra andando su Organizza -> Layout -> Barra dei Menu non sarà possibile nasconderla premendo semplicemente il tasto Alt ma si dovrà togliere la spunta dalla voce omonima.

 


Commenta sul Forum


  Forum Windows Vista
RSS Feed Forums Windows Vista

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/vista/trick37.html on line 123

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/vista/trick37.html on line 123