Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Trucchi Windows VISTA


Collegare due monitor su un PC con Vista & XP

Molto spesso, utilizzando più applicazioni contemporaneamente, può accadere che lo spazio sul nostro desktop venga a mancare. Qualora avessimo a disposizione uno schermo inutilizzato, questo trick vi permetterà di riorganizzare la vostra scrivania in modo da rendere il lavoro più agile e confortevole.


1. Colleghiamo il monitor "ausiliario" all'uscita DVI o VGA della scheda scheda video del nostro PC.

2. Clicchiamo su Start > Pannello di controllo > Schermo (start > impostazioni > pannello di controllo > personalizzazione ) nel caso di Windows Vista

- selezioniamo la tab Impostazioni (impostazioni schermo in Vista).

Sullo schermo identificato con il numero 1 troverete spuntata la voce "Usa periferica come monitor principale".


3. Se non abbiamo ancora acceso il monitor ausiliario è giunto il momento di farlo. Sempre dal tab Impostazioni selezioniamo lo schermo identificato con il numero 2 e spuntiamo la voce "Estendi desktop su questo monitor". Non ci rimane che confermare cliccando su Applica!


4. Se per motivi di spazio preferiamo tenere il monitor "ausiliario" a sinistra rispetto quello principale sarà sufficiente trascinare l'icona che lo identifica come in figura.


Conclusioni

Grazie a questa simpatica idea possiamo, spazio permettendo, portare a nuova vita il nostro vecchio monitor. Una volta superata la strana sensazione iniziale non potremo più farne a meno, tale è la comodità di disporre due applicazioni contemporaneamente a schermo intero. Una vera manna dal cielo per chi lavora nel settore grafico , programmazione o CAD, dove i pixel sono sempre pochi.


Commenta sul Forum


  Forum Windows Vista
RSS Feed Forums Windows Vista

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA