Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Windows Vista

Rete

Molte cose sono cambiate all'interno delle opzioni di rete

Ora ci troviamo di fronte ad un nuovo centro di connessioni di rete, che risulta completamente differente a quanto ci avevano abituati in Microsoft. in questi anni di utilizzo di Windows 2000 prima ed XP poi.

I settaggi di fatto rimangono simili ad XP , ma vengono gestiti da un mini pannello di controllo, disposto alla sinistra della videata, da cui si possono impostare i parametri di connessione

Questo pannellino di controllo, dopo un primo momento in cui quasi tutti si troveranno a malpartito, si rivela utile nella possibilità di configurare i parametri uno ad uno, (ad esempio i permessi di accesso) senza dover ricorrere al tasto destro, ed alle configurazioni classiche di Windows .

Inoltre Vi è un utile diagnostica e ripristino di rete per coloro che, causa errori o poca pratica, non sono in grado di configurare la rete se non tramite una configurazione guidata.


I parametri di rete presentano alcune interessanti innovazioni.
Ad esempio semplicemente cliccando sull'icona di rete presente sul desktop, e successivamente su "centro connessioni di rete e condivisione"

vengono fornite tramite una semplice maschera che potete visualizzare qui sopra, i principali parametri della configurazione, ovvero se il pc è individuabile in rete, se sia attiva o meno la condivisione file, la condivisione stampanti e quella dei file multimediali, e se la condivisione stessa necessiti di Password o meno, il tutto per mezzo di semplici menu' a tendina che facilitano i settaggi anche ai meno esperti.

Le altre funzionalità rimangono invariate rispetto ad Xp, con la possibilità di creare un bridge tra due schede di rete, o le modalità di settaggio dell'IP fisso.


Infine, una curiosità, in Vista viene automaticamente inserita la Versione 6 del protocollo TCP-IP, piattaforma che fornisce servizi Internet ai client che si connettono utilizzando un protocollo Internet (IP, Internet Protocol) di nuova generazione, nota come IP versione 6 o IPv6.

Il protocollo IPv6 era già compreso nella piattaforma di rete di Microsoft Windows XP e nei sistemi operativi Microsoft Windows Server 2003.

Alcuni (anche tra il ns. staff) hanno riscontrato problemi nel configurare le condivisioni file su reti Windows XP / 2003, già esistenti, dovute proprio al protocollo IPV6.

<< Pagina 9

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/vista/r-vista10.html on line 129

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/vista/r-vista10.html on line 129