Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
4° Raduno WT staff

4° Raduno Wintricks Staff: Trieste 7-9 Maggio 2004

In principio fu in aprile 2001 a Bologna. Poi ancora nel luglio 2001 ad Urbino. E per ultimo di nuovo a Bologna, aprile 2002.

Finalmente, dopo il salto di un anno, dopo tanti tira&molla e per scegliere il luogo, a dopo due dal Meeting bolognese al Futurshow, lo staff di Wintricks, sparso pressocchè in tutta Italia, decide di riunirsi e nientepopodimenochè a casa del grande capo Tony Billow: la sua amata Tergeste.

Data ufficiale per il raduno: 8 Maggio ore 20 Pizzeria Luna Rossa, ma l'incontro si è poi tramutato in una vera 3 giorni, con nulla da invidiare al raduno degli Alpini che ci sarebbe stato una settimana dopo.

Day One

Partono per BillowLand le moderatrici dell'Off Topic. Trinity, Milo e Matrix da quel di Chiavari, Daniela in treno da una soleggiata Ancona. Previsto incontro al casello di Parma, per evitare il traffico di Bologna. Ovviamente quel giorno c'era la fiera Cibus, quindi gran traffico anche al casello parmense. Ma i nostri eroi non si scoraggiano e, caricata la moderatrice rintronata proveniente da un viaggio di 4 ore con annesse piaghe da decupito per l'eccessivo affollamento del vagone, si riparte alla volta del profondo Nord-est. Una breve pausa pranzo in autogrill per prendere un malefico panzerotto ribelle, che ha più volte attentato alla incolumità delle moderatrici rilasciando a tradimento il suo incandescente contenuto di mozzarella e pomodoro sulle mani, una litrata di coca-cola, e via di nuovo.

Più tardi, durante il viaggio, con Milo fa da navigatore, lo stomaco della Socia Trinity sarà teatro di una lotta senza quartiere tra altre prelibatezze da lei mangiate come il Patatrac, Patacrock e il Patasgnac.
Pausa caffè per sedare questi moti di rivolta, e finalmente si arriva a destinazione alle ore 17... attendiamo fiduciosi per qualche minuto e infine vediamo la Papamobile del Sor Billow che ci porta alla sua casetta in cima alla collina. Lì finalmente conosciamo il cuore pulsante di WT, Darja e Alessia. Nonostante il tempo inclemente, e la terrificante prospettiva di ascoltarci musica balcanica A PALLA decidiamo di fare un primo giro turistico spingendoci fino in Slovenia.

Qui il tempo pare ricordarsi che siamo in gita e decide di regalarci qualche sprazzo di sole, tanto per fare qualche foto notevole. Giusto una fermata al supermercato per comperare il caffè lungo senza le quali le mods non carburano, e si torna a casa dove nel frattempo è arrivato BrunoK.

Ceniamo allora: succulenti cevapcici, insalata, salse piccanti e svariate spiriti per deliziare il tutto, dalla birra al Rosso Cònero e, ovviamente, l'immancabile grappa. La sera prosegue in tranquillità e scioltezza (con Milo che socializza con Alessia) come succede quando stai con amici con cui ti trovi bene e ti rilassi, chiacchierando fino a tarda notte...  fino a quando non arriva nientemeno che la BillowMater, la meravigliosa signora Anna, e la serata prende una piega addirittura esilarante. Alla fine riusciamo ad abbattere Billow con l'ennesima sgnappa e finalmente si va a dormire con buona probabilità alle 04 di mattina, .

Day Two

Altro giro turistico mattutino in attesa dell'arrivo del mod motorizzato da Varese. Tempo sempre troppo indeciso su quello che vuole fare, a mezzogiorno arriva la chiamata: TyDany è arrivato e ci aspetta vicino al benzinaio. Recuperiamo il centauro, con un Billow premuroso che chiede se il Ducati può piegarsi in due come una Graziella di modo da potersi caricare moto e padrone dentro la Papamobile per farli riposare! Qualche foto di rito a Trieste, seguiti da una coppia di novelli sposi, niente bora per il sollievo di Daniela, e via a pranzo.

Pomeriggio vagamente letargico per qualcuno di cui non faremo il nome, arriva anche un po' di sole, e via a Muggia dove ci aspetta anche una ricostruzione medioevale. Un gelato, e di nuovo a casa, che il gran raduno si avvicina...

La Cena

Appuntamento ore 20 di fronte al tempio: la WT Sede.

Telefonata di saluti da parte dell'assente Lionsquid, arrivano in formazione, as usual nella BillowMobile con musica a palla, Billow, Matrix, Trinity, Milo, Daniela e TyDany seguiti da Darja. Ad attenderli c'erano già Gervy, Sergio Neddi, Gardy77, Macao e fratellino, JMass, RNicoletto e consorte.

Baci, abbracci, strette di mano e micro-pellegrinaggio alla sede. Qualcuno si commuove pure, altri fanno incetta di gadget. Sono bei momenti di armonia totale, eloquentemente testimoniati da immagini come questa...

Fatti 10 passi se va bene, con la fame che si fa sentire, il gruppone finalmente va al ristorante Luna Rossa. Come ad ogni raduno, le matricole hanno l'onore di sedere, parlare e farsi rintronare dal vocione del capo, prima di essere amorevolmente perculeggiati dalle mods e il resto dello staff. Qui, potete vedere il giuramento di JMASS con il rito di iniziazione noto come PAT-PAT (pregasi notare sulla sinistra in alto la faccia estasiata di Gervy)

Inizia (vivaddio!) la cena, con antipastini misti. Si ripresentano alla traditora, per la gioia delle mods, le famigerate Patasgnac. Panico iniziale, ma poi si scopre che sono di un'altra famiglia e quindi decisamente più buone e digeribili.
Piadine, verdurine e affettati misti iniziano a placare i morsi nello stomaco, soltanto la ricotta salata era un po' troppo salata, provocando qualche leggero problema di ipertensione a Trinity...

Milo, canetto buono e giudizioso, se ne sta nel frattempo quatto-quatto sotto il tavolo a riposare, riemergendo ogni tanto per controllare che i Wintrickers non esagerino nelle libagioni. Da qui il sottonick "Moderatore dei Moderatori".

Improvvisamente, ore 22.30 circa, un cambio di formazione: per motivi di lavoro esce JMass ed entra Deep73, bello in tiro di ritorno dall'ennesimo matrimonio di amici che stava quasi per fargli saltare l'incontro.

 E qui iniziano i momenti Carramba... scopriamo infatti che questo è un raduno 3D, data l'altra concentrazione di Danieli nello staff (Deep73, TyDany, Daniela) e il momento diventa quasi paranormale quando la nostra moderatrice anconetana scopre che la moglie di RNicoletto (lei e il marito votati all'unanimità coppia IN del raduno perchè sono belli, bravi e simpatici) si chiama anche lei Daniela ed ha un cane che si chiama (musica di X Files in sottofondo) anche lui POLDO!

Nel frattempo Deep73 rischia la camicia e di rimanere severamente offeso da un'esplosione inattesa di sorbetto al limone (voci di corridoio dicono che fosse amico delle Patasgnac e Patatrac, e non avesse gradito i giudizi poco lusinghieri nei loro confronti). Ma le sorprese erano destinate a continuare perchè, agli ultimi minuti arriva, quando ormai non ci speravamo più, PaoLinux! Rimaniamo in sincera ammirazione di colui che ha in mano il server di WT, e il Billow viene colpito da un'estasi nella contemplazione dell'espertone...

Finisce la serata. C'è poca voglia di andare via subito, e continuiamo a chiacchierare allegramente a VOCE ALTA vicino al ristorante. Qualcuno di occhio lungo, tipo Matrix ed altri, prevedendo il peggio, si posiziona strategicamente sotto un portico. Perchè infatti, puntualmente, si affaccia il condomino svegliato dalle nostre risate e ci dice un significativo "EH INSOMMA EH... GUARDATE UN PO' L'ORA...io voglio dormire " Annuiamo pacifici e sorridenti, ben consci che potrebbe arrivarci una secchiata d'acqua, e ci congediamo sul serio, felici di aver passato davvero una bella serata.

Day Three

Ultima mezza giornata a Trieste. Ovviamente c'è il sole, visto che è il giorno della partenza. Pranzo leggero e informale in terrazzo quindi. C'è una splendida vista, su quei così lì... i frangiflut... no, le dighe foranee del porto di Trieste.

Prepariamo i bagagli e i mezzi di locomozione. Ovviamente tutta l'attenzione è catapultata sul Mostro di TyDany: Billow decide di provare come si guida, e forse, credendo nuovamente che sia facile come la già citata Graziella per un attimo non sfiora la tragedia quando fa una sterzata poco precisa che l'avvicina pericolosamente al muro del garage. Il nostro prode Admin però fa in tempo a frenare, proprio come si fa con la Graziella.

Non si può più rimandare, lunghe ore di viaggio ci aspettano... ci salutiamo un po' tristi, sono volati 3 giorni divertenti, ma con la promessa di non saltare più un anno e di rivedersi più spesso... dopotutto, siamo un bel gruppone, e stavolta non saranno ammesse assenze (capito Kjow, Lionsquid e gli altri?)

E via allora, verso nuove e incredibili avventure...

Un grazie di cuore a Billow e Darja per la gentilezza ed ospitalità.

Altre foto e commenti, ovviamente, sul Forum

 

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/stampa/TS2004.html on line 245

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/stampa/TS2004.html on line 245