Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Windows Live Mail Beta

In ogni messaggio compare (a sfondo giallo se il messaggio è da leggere e bianco se già letto) una barra che riguarda il livello di sicurezza nel quale rientra il mittente:

Se si preme il pulsante "Perché?" la barra si espande verso il basso e indica la ragione per cui il mittente è considerato sconosciuto e quindi non attendibile. E' possibile spostarlo tra i contatti conosciuti e quindi sicuri premendo Consenti mittente. In tal modo si riceveranno tutti i suoi messaggi. Al contrario premendo "Segnala ed elimina" si impone al sistema di non mostrare i messaggi di quel mittente.

Le 3 aree descritte sopra sono dimensionabili in larghezza posizionandosi con il mouse sui bordi verticali.

Quando si esegue un'operazione compare nell'angolo in basso a sinistra della pagina un "post-it" che indica la sua esecuzione:

Una piccola curiosità : l'immagine accanto alla scritta è simile a quella di Mozilla Firefox che indica il caricamento delle pagine.


Per quanto riguarda la composizione di una mail i controlli e i comandi a disposizione non sono tutto sommato cambiati. E' possibile personalizzare il testo con emoticon, colori, stili e dimensioni differenti. Ogni mail inviata viene automaticamente salvata nella cartella Posta Inviata.

Questa è la barra degli strumenti di composizione:

La posta in arrivo e in uscita è controllata mediante il sistema proprietario di TrendMicro.

Utilità molto importante implementata già da Gmail è una sorta di inserimento-ricerca live dei destinatari. Basterà inserire le iniziali e subito comparirà una tendina con i nomi e gli indirizzi dei contatti a seconda di quanto digitato fino a quel momento.

Microsoft mette a disposizione uno spazio base di 2 GB per ogni utente.


SCHEDA CALENDARIO

Passiamo ora alla scheda "Calendario". Questa è suddivisa in 2 parti. Una a sinistra, una sorta di Sidebar spartana, contenente i giorni del mese corrente (il giorno odierno è evidenziato). Poi troviamo il riquadro Condivisione, Attività, Promemoria, Note. La parte a destra visualizza le attività programmate riguardo un determinato giorno.

A differenza di alcune funzioni i tasti presenti in questa parte sinistra una volta premuti fanno ricaricare la sezione, e quindi se ne va un secondo o due ma nulla di più.

<< Pagina 1

 

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/software/windows_live_mail2.html on line 163

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/software/windows_live_mail2.html on line 163