Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
WikMail

Primo avvio, le nostre impressioni

Creato l'account ci saremmo aspettati di veder apparire un'affollato e confusionario client di posta elettronica (in virtù delle tante funzioni promesse), e invece, a nostra sorpresa, una piccola ed elegante finestra ci notifica il numero di email ricevute e la data e l'ora corrente (con una simpatica animazione). Nella parte destra sono inoltre presenti 4 pulsanti che consentono di:

  • Controllare se ci sono nuove email.
  • Configurare le impostazioni dell'applicazione.
  • Vedere le previsioni metereologiche.
  • Aprire il client vero e proprio.

L'arrivo di un nuovo messaggio di posta elettronica viene notificato con la comparsa di un popup e il lampeggio dell'icona di WikMail nella Traybar.

  


Il Client

Vediamo di analizzare il client, vero cuore del programma. A prima vista l'organizzazione generale potrebbe sembrare confusionaria, ciò è prevalentemente causato dalle icone di dimensioni generose poste in alto, che ripagano tuttavia in immediatezza nell'utilizzo.

Dopo aver girovagato nelle voci di menù ci siamo subito resi conto che rispetto alla concorrenza (Windows Mail e Mozilla Thunderbird) non manca davvero niente, anzi, le funzionalità e innovazioni introdotte sono davvero tante.


Creazione Nuova Mail

Alla creazione di una nuova email è stata dedicata un'intera schermata con lo scopo di permettere a chiunque, in pochi semplici passi, di creare messaggi di posta elettronica (seri o divertenti) con un look professionale.

C'è davvero tutto l'immaginabile (e anche un po' di più...), tra le cose più curiose, innovative o utili riportiamo:

  • Inserimento di sfondi personalizzati per le nostre email (con un click).
  • Inserimento di cartoline e timbri personalizzati.
  • Registrazione e inserimento di audio (senza uscire da WikMail, basta un microfono...)
  • Inserimento screenshot da webcam.
  • Inserimento di file in Flash (.swf) nell'email.

Sempre da questa schermata è possibile scannerizzare immagini, creare screenshots di siti web, tradurre il testo scritto in 15 lingue e disegnare diagrammi.

Per allegare un file dobbiamo spostarci sulla tab "Attachments", cliccare su Add e selezionare il file desiderato. Per inserire Suoni Animazioni e Audio come elementi "On page" si usano le tab Animation, Insert Images e Sounds.

<< Pagina 2 Pagina 4 >>

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/software/wikmail-posta3.html on line 139

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/software/wikmail-posta3.html on line 139