Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Virus Effect Remover

Prevenire è meglio che curare

Una funzione molto interessante fornita da Virus Effect Remover ci permette di risolvere definitivamente la proliferazione di virus attraverso i supporti removibili.

Un pò di teoria...

A grandi linee, inserendo una chiavetta in un PC infetto, il virus presente sulla macchina creerà una copia di se stesso sulla chiavetta in modo da infettare tutti i PC ai quali il supporto verrà successivamente collegato.

Il virus copierà nella chiavetta 2 file: il virus vero e proprio (generalmente con estensione .exe o .com) e il file Autorun.inf contenente le istruzioni che il sistema operativo dovrà eseguire al collegamento della periferica, opportunamente modificato per lanciare il virus.

Per prevenire l'infezione grazie a Virus Effect Remover impediremo la modifica del file Autorun.inf


1) Colleghiamo i supporti removibili al nostro PC e clicchiamo sul pulsante Protect Drive From Autorun


2) Una finestra notificherà l'avvenuta modifica dei file Autorun.inf presenti nei drive. Clicchiamo su OK.


3) Qualora un virus tentasse di rimpiazzare il file Autorun.inf un messaggio di sistema informerà l'utente che il file è protetto in scrittura oppure in uso, impedendo la sovrascrittura del file.


Conclusioni

Virus Effect Remover secondo noi merita un posticino nella cassetta degli atrezzi, inteso come un tool da usare quando la frittata è già fatta, e non come strumento di protezione attiva, da affidare ad un buon antivirus e firewall.

Il software, purtroppo disponibile solo in lingua inglese, consente inoltre di realizzare copie di backup del registro di sistema, bloccare l'avvio automatico delle memorie esterne, arrestare servizi attivi e prevenirne l'avvio in automatico.


Articoli Correlati:

- Virus e Trojan, cosa sono e come proteggersi.
- Pulire cookie, temporanei e cache con Cclener.

- Commenta sul Forum

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/software/virus-effect-remover2.html on line 122

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/software/virus-effect-remover2.html on line 122