Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Transparent

Per quanto riguarda TransparentD.exe è chiaro che se non avete nessuna immagine di sfondo le scritte sotto le icone diverranno invisibili. Però è il programma che da più flessibilità, in quanto è possibile assegnare ai caratteri il colore che si vuole, basta modificare quello del desktop.

L'autore ha voluto realizzare questi 4 differenti eseguibili per facilitare l'installazione (visto che il programma è privo di installatore). E' infatti sufficiente (come suggerito dall'autore) estrarre dallo zip solo la versione che si intende usare e mettere direttamente il file nella cartella "Esecuzione automatica" del menù "Programmi".

Le varie versioni (esclusa quella generica) prevedono di default di rimanere residenti in memoria per poter rinfrescare ogni mezzo secondo la trasparenza, infatti molti programmi reinizializzano il desktop, facendo perdere la trasparenza, se questa non viene continuamente aggiornata. E' infatti sufficiente cambiare l'immagine di sfondo affinché accada questo inconveniente.

Quindi potremo usare TransparentW.exe per avere le scritte bianche, TransparentB.exe per avere le scritte nere, TransparentD.exe per avere il colore del desktop.

Il fatto che il programma rimanga in esecuzione non deve allarmare: l'utilizzo di RAM è scarso e quello della CPU è minimo. Secondo l'autore sul suo PC (che dev'essere vecchiotto, visto che il progr. non è recente) occupa meno dello 0,4% del tempo di CPU. In realtà sul mio PC (Pentium II/300) ho notato valori molto più bassi.

Chi volesse comunque cambiare la frequenza del rinfresco oppure altre cose può usare i parametri della linea di comando. Sul sito è spiegato quali sono e come si usano.


PRO:
E' piccolo, semplice, non invasivo, gratuito.
Sul sito è presente la documentazione in lingua italiana.
Non modifica file di sistema e non "sporca" il registro.
Impegna pochissime risorse.


CONTRO:

E' molto spartano, in quanto non comprende alcuna procedura automatizzata d'installazione.
Non funziona correttamente con Active Desktop attivato.


Conclusione:

Per chi ama la pulizia e l'immagine del proprio desktop è assolutamente da provare.

Made By Neddi

 

 

 

Torna all'Inizio

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA