Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Timer

Icona

 Made By Neddi

Timer è un programma gratuito in italiano che permette di spegnere il PC dopo che è trascorso un determinato tempo impostabile a piacere.

Questa descrizione è in realtà riduttiva, infatti il programma fa molto di più, ad esempio alla scadenza del tempo impostato può avviare la deframmentazione oppure un altro programma e poi spegnere automaticamente il PC al termine dell'elaborazione.

Vi sembra ancora poco? Ebbene, Timer può anche fare la funzione di player per file MP3 (con tanto di gestione di playlist) e di lettore CD audio, inoltre ha una barra con dei pulsanti che consentono di richiamare diverse funzioni utili, come la calcolatrice, il blocco note, il pannello di controllo, ecc.

Il programma però non si ferma a queste funzionalità ma cura anche "l'occhio", ha infatti una grafica molto simpatica e, dulcis in fundo, sul sito dell'autore è possibile scaricare una documentazione in formato PDF.

Per renderci conto delle funzioni diamo un'occhiata alla schermata di configurazione:

Come si vede le opzioni sono suddivise in tre gruppi: "Alla fine del processo", "Altri controlli", "Dopo l'avvio del Timer Esegui".
Vediamo il primo gruppo, "Alla fine del processo".
"Forza spegnimento" impone la chiusura "di brutto" dei programmi aperti. Può essere utile quando qualche programma chiede una conferma alla richiesta di chiusura.
"Non copiare il file di risultato scandisk" si riferisce a quando si utilizza Timer per avviare lo scandisk: infatti di default viene creato un file contenente l'esito dell'operazione sul desktop.

"Fai partire il file invece di spegnere il PC" è autoesplicativa e permette, quando si attiva l'opzione, di scegliere un file che verrà avviato alla scadenza del timer.

Ora passiamo al secondo gruppo, "Altri controlli".

Questi controlli riguardano specificatamente le impostazioni del programma e consentono di:
- impostare la finestra sempre in primo piano;
- disattivare la comparsa di finestre di avvertimento;
- salvare automaticamente le impostazioni di Timer all'uscita del programma;
- centrare nello schermo la finestra del programma;
- avviare automaticamente il timer con le ultime opzioni salvate al prossimo lancio.

L'ultimo gruppo, "Dopo l'avvio del Timer Esegui", permette di eseguire scandisk e defrag, con l'opzione di poterli eseguire ridotti ad icona per ridurre l'utilizzo di risorse durante l'elaborazione.

L'utilizzo come player è abbastanza semplice, in quanto premendo il tasto "Controlli Mp3" appare la seguente schermata:

I controlli sono intuitivi, ricordo solo che sono supportate le playlist ed è presente pure una funzione di ricerca MP3 sul CD e sui dischi fissi, così come è possibile suonare un CD audio.


PRO:
Piccolo, gratuito, in italiano, grafica simpatica.

CONTRO:
Non permette di scegliere se spegnere oppure riavviare il PC.
Non consente di impostare un'ora alla quale effettuare lo spegnimento, ma solo un intervallo di tempo.

 Made By Neddi


Torna all'Inizio

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/software/timer.html on line 201

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/software/timer.html on line 201