Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Spyware Terminator

Nella scheda "Spyware Scan" abbiamo le varie opzioni per la scansione.

Cliccando sulla sezione "Scan" potremo vedere le 3 possibili opzioni di scansione: rapida (Fast), completa (Full)  e personalizzata (Custom). In quest'ultima potremo impostare una scansione che escluda alcune aree (per esempio alcune partizioni) in modo da ottenere comunque una scansione approfondita ma escludendo aree con bassa probabilità di infezione e guadagnando comunque velocità.

In "Ignore List", a primo avvio non troverete voci, ma dopo alcune scansioni troverete comodo inserire in elenco alcune voce che ST deve ignorare, sia per velocizzare la ricerca, sia per evitare che vengano sistematicamente listate nelle ricerche.

In generale tutte le voci riconosciute come sicure (Safe) è preferibile inserirle. Attenzione però, l'inserimento in questa lista esclude la ricerca in queste aree, e in caso di infezione profonda, perchè si è tenuto il modulo RTP "spento", potrebbe accadere che il malware che vi si annida non venga rilevato. Per cui è bene periodicamente di svuotare la lista e rifare una Full Scan in modo da verificare bene tutto. Accertato che tutto è a posto si può ricostruire la lista degli ignore.


La scheda "Quarantine" mostrerà una lista delle voci messe in quarantena. In tale lista di solito si inseriscono i rilevamenti dubbi, dove si è incerti della reale natura della voce. In caso di rilevamento certo infatti è bene procedere alla cancellazione piuttosto che alla quarantena.


La scheda "Update" mostra la versione corrente del software e se la connessione ad internet è attiva mostrerà anche la disponibilità di una versione aggiornata. Se nelle impostazioni relative all'aggiornamento (scheda Settings) avete scelto di non procedere con l'update automatico è bene cliccare su "update" per aggiornare il programma e il suo database.

 << Pagina 3

 


 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/software/spyware_terminator4.html on line 147

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/software/spyware_terminator4.html on line 147