Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Spybot Search & Destroy

Al termine della scansione le voci trovate verranno visualizzate e marcate in rosso per quanto riguarda gli spyware e simili, in verde le tracce d'uso.

Per quanto riguarda queste ultime la loro scansione non viene attivata di default. Per eseguire quindi la scansione delle tracce d'uso è necessario cliccare il tasto "Impostazioni" e quindi "Moduli di ricerca". Qui si potrà mettere la spunta sia sulle opzioni riguardanti le tracce d'uso che scansione per errori del registro, inoltre sarà possibile attivare/disattivare i moduli per la ricerca degli spyware (ma è conveniente lasciarli sempre attivi).

E' però possibile, cliccando sul tasto "Moduli di ricerca" presente nella finestra di scansione, scegliere direttamente da qui che tipo di scansione effettuare, si tratta quindi di un'utile scorciatoia.

In ogni caso alla fine della scansione è possibile avere informazioni dettagliate sulle cose trovate ed è possibile selezionare i componenti da rimuovere.

Questi saranno eliminati, però ne verrà mantenuta una copia di backup in modo da poter ripristinare in seguito gli elementi che fossero stati cancellati erroneamente.

Il programma consente anche una sorta d'immunizzazione nei confronti di molti spyware, basta attivare quest'opzione, così come è consigliabile attivare l'installazione dell'unità di blocco per i download nocivi.

 

L'help in italiano è fatto molto bene e comprende anche un "corso accelerato" che spiega le funzionalità principali, nonché un dizionario che spiega i principali termini.

Molte altre opzioni sono disponibili in questo utilissimo programma, le scoprirete provandolo.


PRO:
Di semplice installazione, molto completo ed efficace.

CONTRO:
Talvolta è necessario riavviare il programma dopo un aggiornamento affinché questo diventi effettivo. Generalmente quest'operazione viene effettuata automaticamente, ma non sempre riesce.

 

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/software/spybot2.html on line 150

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/software/spybot2.html on line 150