Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Syncronize Backup



La sincronizzazione invece può invece essere effettuata secondo una serie di parametri inerenti alla copia file ed al metodo di confronto tra i file residenti ai due percorsi. Le opzioni sul metodo di confronto, in particolare, sono le più importanti perchè ottimizzandole secondo le proprie esigenze, si può avere una maggiore accuratezza o un notevole risparmio di tempo di esecuzione.


Personalmente ritengo fondamentale l'attendibilità e la precisione dei backup, anche per necessità professionali, pertanto prediligo una maggiore accuratezza anche a scapito della velocità. Ottima idea da parte di un sistemista (o di chi è il responsabile dei backup) può essere quella di schedulare le attività di allineamento in orari in cui i dati oggetto dei backup non sono in uso dagli utenti, ad esempio la notte. Ovviamente, Syncronize Backup permette di schedulare accuratamente i backup tramite le opzioni della sezione "timer". Così facendo si possono pianificare le attività di backup in differita, senza correre rischio che queste saltino per un errore del programma.



Altre opzioni utili sono legate alla gestione del buffer del backup, del quale può essere gestita la dimensione dall'utente, la possibilità di avvio automatico del programma come servizio al boot del pc ed il sistema di segnalazione degli errori che può essere consuntiva (alla fine dell'attività) o contestuale, al verificarsi di ogni singolo errore. Per ogni errore è inoltre possibile configurare un numero di tentativi di ripetizione delle operazioni fallite.


Syncronize Backup è uno strumento professionale, come già detto, e pertanto ha un costo, ma ritengo doveroso marcare l'accento sul prezzo contenuto (solo 35euro +iva per la licenza, ovvero 42€ lordi) e sul fatto che è sufficiente acquistare un'unica licenza per utilizzare prodotto e tutte le funzionalità integrate in Syncronize Backup, su tutti i PC che compongono la stessa LAN. Occorrono più licenze solo per i PC che non sono connessi tra loro (ad esempio se ho due PC locati in luoghi fisici diversi e non connessi tra loro tramite local area network).

In conclusione, non posso negare che, da professionista del settore, non ho problemi ad investire 42 euro per un software del genere, valido e senza dubbio comodo e versatile. Abbastanza potente da soddisfare le esigenze di una piccola o media azienda, ed è più che perfetto per un eventuale utente domestico che decida di comperarlo.


 

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/software/sincro_back3.html on line 149

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/software/sincro_back3.html on line 149