Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Sfondo Random

Configurazione del programma

Dal menù a tendina clicchiamo su preferences, la finestra apparsa ci consente di configurare le principali impostazioni dell'applicazione.

Per prima cosa dobbiamo selezionare le cartelle in cui sono contenuti i nostri sfondi cliccando sul link "Add". Togliendo la spunta da "include subfolders" non verranno prese in considerazione le sottodirectory.

Dai menù a tendina selezioniamo la frequenza con cui cambiare lo sfondo e la modalità di posizionamento (Adatta allo schermo, Affiancata, Centrato).

Chi non desiderasse far partire il programma all'avvio tolga la spunta da "Autostart with Windows", mentre per inibire l'apparizione del popup richiedente la conferma di cambo sfondo è sufficiente togliere la spunta da "Confirm before changing wallpaper and display popup".

Per applicare le modifiche apportate si clicchi sul pulsante save.


Sfondi dalla rete (funzione tempraneamente sospesa)

Una delle funzionalità più interessanti di Juggler è lo scaricamento automatico di sfondi dalla rete. Purtroppo in questo momento non funzionante. Le due sorgenti (WallpaperStock.com e InterfaceLIFT) hanno temporaneamente bloccato l'accesso a causa della troppa banda richiesta. Speriamo che vengano trovate altre fonti oppure un compromesso con le precedenti (limitato numero di download giornalieri?)

Nella speranza che il servizio ritorni presto attivo illustriamo la procedura per scaricare sfondi dalla rete:

Clicchiamo con il tasto destro sull'icona nella system tray e selezioniamo Download Wallpapers. Dalla finestra che ci appare selezioniamo:

  • Fonte attualmente InterfaceLIFT o WallpaperStock.
  • Risoluzione delle immagini da scaricare.
  • Criterio con cui scaricare gli sfondi (Per Data, Rating, Numero di Download, Numero di Download effettuati, Numero di commenti oppure Random).
  • Numero di download simultanei (d'ufficio impostato a tre).
  • Cartella di destinazione. Sempre di default viene impostata una delle cartelle precedentemente impostate come "sorgente" di sfondi.

Alla fine clicchiamo su start per iniziare il download.


Conclusioni

Nonostante non sia attualmente possibile scaricare sfondi dalla rete l'idea alla base del programma rimane molto carina. Wallpaper Juggler purtroppo disponibile nella sola lingua inglese rimane comunque facilemente configurabile. Un Must Have per gli amanti del genere.


Articoli Correlati:

- 4 Transformation pack per XP in stile Windows 7
- Installare il tema di Windows 7 su Vista

- Commenta sul Forum

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/software/sfondo-random2.html on line 129

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/software/sfondo-random2.html on line 129