Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
RegCompact

RegCompact è un'utility shareware, ma senza nessuna limitazione, disponibile anche in Italiano, che deframmenta ricompattando il registro di configurazione, dei vari sistemi operativi di casa Microsoft da Windows 9X/ME fino agli ultimi Windows 2K / XP.

Come spiega lo stesso autore del programma
" ... Il registro di configurazione rappresenta il cuore del sistema operativo Windows. Le informazioni contenute nel registro sono memorizzate in più file separati .....

.. Il registro di configurazione di Windows è utilizzato dalla maggior parte degli applicativi quale archivio principale in cui memorizzare le proprie informazioni di configurazione.

Col passare del tempo, a causa delle continue operazioni di installazione e rimozione dei programmi, il registro di configurazione comincia a frammentarsi. Rimuovere informazioni o chiavi dal registro comporta la creazione di veri e propri spazi vuoti nel corpo del registro stesso che è possibile riempire solo aggiungendo nuove informazioni.

Questo comporta un significativo impatto negativo sulle prestazioni sia del sistema operativo, sia di tutti quei programmi che utilizzano pesantemente il registro. Ciò è particolarmente evidente all'avvio del sistema e durante l' esecuzione di programmi che utilizzano le classi COM (ad esempio, Microsoft Office, Internet Explorer, tutti gli applicativi scritti in Visual Basic e la maggior parte dei software commerciali). Ogni qualvolta si installa un software, le informazioni sulla rimozione del programma sono memorizzate nel registro di configurazione ... "

 

Il suo uso è semplicissimo, basta lanciarlo in esecuzione ed il programma analizzera la "struttura" del registro indicandoci le percentuali di deframmentazione.

A questo punto basterà cliccare sul pulsante "Compact" per far si che RegCompact deframmenti il registro di configurazione, esportando in un file temporaneo le informazioni in esso contenute.

La scrittura dei dati avviene sequenzialmente, consentendo l' eliminazione di eventuali spazi vuoti.

Al termine dell 'operazione, RegCompact riavvierà il sistema consentendo ai nuovi file compattati di sostituire i file precedenti.


Conclusioni:

RegCompact e un programma tanto semplice da usare, quanto indispensabile per mantenere il computer sempre in efficenza e con ottime prestazioni.

Sottoposto a prove con i vari sistemi operativi, non ha dato alcun tipo di problema, funzionando egregiamente anche con Windows XP.

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/software/regcompact.html on line 149

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/software/regcompact.html on line 149