Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Norman Malware Cleaner

Made by Sbavi

La minaccia è dietro l'angolo e molto spesso capita di imbattersi in sistemi che nonostante lo scudo di un antivirus, sono stati violati da un qualsivoglia tipo di malware, vuoi per un antivirus non proprio all'altezza, vuoi per un utente che non si preoccupa molto di navigare in particolari siti. In questi casi, una volta che la macchina è compromessa occorre intervenire con strumenti particolari, altre volte mettendo le manine al registro, alle cartelle di sistema. Se la situazione è più grave del previsto, un format generale.

Norman


Ebbene, prima di effettuare questi delicati tentativi di riparazione sarebbe opportuno provare con un semplice strumento che permette di scansionare l'intero sistema e rimuovere i virus e malware che lo attanagliano: ecco perché vi presentiamo Norman Malware Cleaner.


Norman Malware Cleaner (NMC) è un' utility assolutamente freeware prodotta dalla omonima azienda, la Norman, attivissima nel mercato degli antivirus con un nutrito bouquet di prodotti dedicati alla sicurezza informatica.

Attenzione a non confondere NMC con un comune antivirus; è un prodotto standalone, che quindi non necessita di installazione, che va eseguito sulla macchina ormai infetta. NMC, disponibile per sistemi operativi Windows, va eseguito sulla macchina avviata in modalità provvisoria (ricordo che possiamo attivare tale modalità digitando in fase di avvio F8, subito dopo la schermata del BIOS).

Inesistenti le opzioni o qualsivoglia particolare funzione, si può solo intervenire sulla scelta delle cartelle da scansionare (C:/*.* per l'intero sistema) ed dopo aver cliccato sul pulsante SCAN sarà sufficiente attendere la fine del processo sorseggiando un caffè.

Norman Malware Cleaner

Alla fine della scansione occorre prestare particolare attenzione alla lista dei files risultati infetti

NMC per ultimare la pulizia richiede la conferma e il riavvio del PC, e se tra i files infetti vi fossero file di sistema questi verranno eliminati con conseguente instabilità o debacle irreversibile del sistema operativo.


Alla luce di tutto cio' è facilmente intuibile che Norman Malware Cleaner non è uno strumento alla portata di tutti, bensì è un prodotto ideale per i tecnici o da quanti (come il sottoscritto) siano soliti effettuare interventi da parenti e amici, da portare in giro nella propria chiavetta USB, pronto all'uso.




Ricordate: la minaccia è dietro l'angolo, e spesso nelle mani dell'utente!

- Download Norman Malware Cleaner


Articoli Correlati

- Sezione Driver & Software
- Sezione ANTIVIRUS
- Commenta sul FORUM

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/software/norman-malware.html on line 159

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/software/norman-malware.html on line 159