Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
N-Track Studio

Non c'è un vero limite al numero di tracce gestibili contemporaneamente, se non la potenza della CPU. Secondo la casa un 486 DX4/100 può gestire fino a 6 tracce ed un Pentium II 333 con HD UltraDMA fino a 26. Io non ho provato, provate voi!

E' possibile inoltre convertire un WAV in MP3 oppure in WMA.


Pro

- E' disponibile in lingua italiana.
- E' potente e facile da usare.
- Consente di ottenere risultati di ottima qualità. Infatti è predisposto per l'utilizzo di schede audio professionali multitraccia a 20 o 24 bit, senza disdegnare le più "caserecce" ed economiche SB16. La precisione interna del programma è di 32/64 bit.
- E' capace di utilizzare plugin sia in formato DirectX che VST, quindi ciò significa ampia scelta di effetti. Molti sono disponibili nel campo Freeware (anche se non sempre di qualità eccelsa).
- L'impiego della funzione LIVE è interessante in quanto consente di modificare tramite i plugin il suono in tempo reale, permettendo di ottenere, ad esempio un "effetto paperino" od altro.
- Converte in MP3 e WMA.
- L'installazione non "sconvolge" il sistema operativo.

Contro

- L'help è solo in inglese.
- La compatibilità con i vari plugin non è totale. Ciò è vero anche per altri programmi ed è riconosciuto dalla casa, infatti sul sito di N-TRACK Studio esiste un elenco di plugin compatibili. Ho provato a scaricare un certo numero di plugin a caso, compatibili e non, sia VST che DirectX ed ho fatto le prove. Alcuni facevano andare in crash il programma (quelli incompatibili, ovvio!), altri funzionavano benissimo.
- La funzione LIVE genera un certo ritardo del suono. E' comunque inevitabile, visto che si tratta di un'elaborazione software.


Conclusione

In definitiva il programma è notevole, come ottimo è anche il sito della casa, che offre, oltre alle spiegazioni, anche un notevole numero di link per quanto riguarda i plugin, un forum di discussione e molto di più.

Secondo me è un programma indispensabile per chi deve fare registrazioni ed elaborazioni audio impegnative.

Come sempre però l'esperienza personale è quella che conta, per cui vi dico: provatelo!

 
Torna all'Inizio

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA