Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Messenger Plus! Extension

La voce "Logging" ci permette di organizzare il log dei nostri contatti per indirizzo e-mail (che è l'impostazione predefinita) oppure per nome, inoltre ci permette di specificare la cartella predefinita dei log.

Sempre relativamente ai log, è possibile anche abilitare/disabilitare l'indicazione dell'ora di ogni messaggio.

La voce "Parental Watch" serve a creare un log quando vengono scambiate parolacce, serve per controllare la conversazione dei bambini.

"Miscellaneous" è l'ultima linguetta delle preferenze e consente di attivare una combinazione di tasti per far "sparire" il Messenger, utile per quando arriva il "capo". Non per niente quest'opzione si chiama: "Boss Protect"!

Il tasto Advanced ci porta ad ulteriori interessanti opzioni: una è la possibilità di personalizzare il messaggio che ci da il Messenger quando entriamo in chat (quello che ci ricorda di non dare mai il n. della nostra carta di credito, per intenderci). Plus lo cambia in "Enjoy Plus!" ma potremo sostituirlo con ciò che riterremo più opportuno.

Altra opzione disponibile (ma solo con Windows 2000 / XP) è la possibilità di variare la trasparenza delle finestre.

Con un'altra voce è possibile attivare o meno i messaggi /away e /me sulla falsariga degli omonimi in IRC, ma, secondo me la più interessante, è la possibilità di avere sempre disponibili tutte le faccine, l'opzione si attiva alla voce "Show Quick Icons when '(' is pressed".

Con questa opzione attivata quando scriveremo nella finestra della chat la parentesi aperta si aprirà una finestrina che ci mostrerà tutte le faccine, ci basterà scegliere quella da inserire. Se invece non vorremo inserire una faccina ma semplicemente scrivere la parentesi, niente paura: continuando a scrivere la finestrina si chiuderà.

Ci sono altre possibilità, come quella di personalizzare il messaggio che appare quando siamo temporaneamente assenti e quella di richiamare questa funzione con una scorciatoia da tastiera, ma è anche possibile, dalla finestra della chat, premere CTRL-FrecciaSu e CTRL-FrecciaGiù per visualizzare ed editare il messaggio precedente.

Come al solito per rendersi conto dell'utilità del programma la cosa migliore è installarlo.


PRO
Piccolo, gratuito, utile.

CONTRO
E' solo in inglese.

Plus! mantiene un task sempre attivo dall'avvio di Windows, anche quando non usiamo il Messenger. E' comunque piccolo ed occupa pochissime risorse, per cui non causa problemi.

 

 

 

Torna all'Inizio

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/software/msgplus2.html on line 174

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/software/msgplus2.html on line 174