Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Malwarebytes' Anti-Malware

Se non lo si è fatto durante l'installazione, e cmq negli utilizzi successivi, è importante aggiornare le definizioni del programma, cliccando sul tab "Aggiornamento": in genere la dimensione dell'upgrade è di circa 1 MB e viene rilasciato quotidianamente, quindi le nostre scansioni daranno sempre la caccia alle minacce più recenti in circolazione.

MBAM Upgrade

Come consuetudine in tutti i software della categoria, la scansione è disponibile in due modalità, rapida e completa. Nel primo caso verranno analizzati i percorsi di sistema che generalmente sono i più soggetti alle infezioni; la scansione completa permette di selezionare percorsi specifici e unità logiche complete.
Gli utenti più accorti (o paranoici?) magari effettueranno una scansione rapida quotidiana (dura un paio di minuti) e settimanalmente una scansione completa. L'engine di MBAM si appoggia inoltre ad un sistema di quarantena che permette di bloccare quei file infetti che non vengono eliminati direttamente. E' possibile infine selezionare delle esclusioni, ossia elementi e percorsi "sicuri" che non vogliamo vengano sottoposti ad esame: a tal proposito, qualora il software rilevi un file infetto che sappiamo invece essere pulito al 100%, viene data la possibilità di inviare il falso positivo agli esperti di casa Malwarebytes utilizzando l'apposita funzione (tab "Altri Strumenti").

Da un test effettuato sul campo su una macchina infetta (Pentium III), Malwarebytes' Anti-Malware ha analizzato un disco fisso da 6 GB in 17 minuti rilevando tra i molti mali persino il famigerato Vundo!


Non è finita qui, perchè un'altra piacevole sorpresa è stata scoprire sotto il tab "Altri Strumenti" una comoda funzione che permette di eliminare i file bloccati che Windows non riesce ad eliminare: FileASSASSIN.


Nel ribadire che Malwarebytes' Anti-Malware non è un tool di rimozione estremo che salverà la vita a computer ormai compromessi, ma bensì uno strumento da tenere perennemente installato e aggiornato per delle periodiche (ed efficaci) pulizie, possiamo affermare di trovarci davanti ad un prodotto valido, forte inoltre di una piena compatibiltà con Windows Vista, che sicuramente troverà posto tra i programmi utilizzati di frequente. Ricordate: la minaccia è dietro l'angolo, e spesso nelle mani dell'utente!

- Download Malwarebytes' Anti-Malware


Articoli Correlati

- Sezione Driver & Software
- Sezione ANTIVIRUS
- Commenta sul FORUM

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/software/malwarebytes-anti-malware2.html on line 119

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/software/malwarebytes-anti-malware2.html on line 119