Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
INCTRL 5

Pagina 2/2

 

Nella parte più alta della prima schermata, vi troverete di fronta al box "install program"

Nel quale , sarà necessario inserire il percorso completo del programma da installare; nel caso vi siate scordati il percorso, potete cliccare sul quadratino con i tre puntini all'interno, che vi guiderà alla ricerca del programma nel vostro HARD DISK

Più in basso si trova il box "parametri" in cui si possono aggiungere i settagi che determinati software potrebbero necessitare durante l'installazione

Nel terzo box visibile nell'immagine in alto, "description",

si può inserire il titolo da dare al rapporto di installazione che verrà visualizzato alla fine del tracking; di default viene riconosciuto il nome del programma che si sta per installare.

Nella parte centrale della schermata iniziale, c'è il box "report filename"

in cui viene indicato il nome che InCTRL5 darà al rapporto di installazione.

Cliccando su "default paths" si può indicare dove InCTRL debba salvare i rapporti di installazione e dove può salvare i suoi file temporanei.
Con il tasto "preview old reports" si possono visualizzare i vari rapporti di installazione già salvati da InCTRL 5

A questo punto si può proseguire cliccando sul tasto "go" in basso a destra.

InCTRL 5 farà una scansione del registro, dell'HD e dei vari file indicati in precedenza.


Appena terminata questa prima fase, l'installazione del software partirà automaticamente. Procedete con l'installazione.

Terminata anche l'installazione, comparirà la scritta "install may be complete" o "install complete"

Siate sicuri che realmente l'installazione sia stata completata con successo, prima di cliccare sul tasto "install complete" che metterà fine al processo di tracking, controllando nuovamente tutto il sistema come fatto nella prima fase e poi analizzando la differenze fra "prima" e "dopo" l'installazione.


Finita quest'operazione, verrà visualizzata un'anteprima del rapporto di installazione che verrà immediatamente salvato da InCTRL 5 (nella cartella indicata in "report filename", nella prima schermata) ma che potrete salvare anche in una cartella a vostro piacimento, scegliendo fra tre formati disponibili:

pagina web

file di testo

file CSV (che può essere letto con Excel)

Il lavoro di InCtrl5 è finito, e le modifiche apportate al sistema sono tenute sotto controllo.


Un'altra caratteristica importante, di questo programma, è la possibilità di decidere o meno , di tracciare il sistema senza installare alcun software:

Si tratta dell cosiddetto "metodo a due fasi" ("two phase mode") che funziona nel seguente modo:

fate partire InCTRL senza indicare nessun SW da installare;

una volta finito il tracking del sistema, verrà visualizzato un messaggio e InCTRL si chiuderà;

la successiva volta che InCTRL 5  partirà (potrebbe essere anche dopo un anno :eek:, a discrezione dell'utente verrà effettuata la seconda scansione del sistema e sarà visualizzato il rapporto di installazione con i cambiamenti effettuati a partire dalla prima scansione in poi.

A questo punto ogni utente, come dicevo in apertura, può decidere di usare questo fantastico, quanto semplice software, per i più svariati scopi.

Volete che ve ne suggerisca uno?

Fate partire InCTRL (prima di abbandonare la vostra postazione pc per chi sa quanto tempo :D) e tracciate il sistema utilizzando il two-phase mode. Una volta riacceso il computer farete partire nuovamente InCTRL  e procedete con la seconda fase del tracking; in questo modo potrete verificare se qualcuno ha modificato lo stato del vostro amato/odiato pc magari toccando documenti per voi importanti.


Il resto lo lascio alla vostra fantasia

 

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/software/inctrl502.html on line 184

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/software/inctrl502.html on line 184