Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Goldwave

by Neddi

Si tratta di un programma in lingua inglese shareware, precisamente di un sound editor, cioè di un programma che consente di editare, registrare e convertire i suoni.

Supporta una funzione di conversione batch, cioè si può specificare una lista di file da convertire in un determinato formato (ad esempio MP3). C'è da dire, però, che per utilizzare il formato MP3 Goldwave necessita dell'installazione di un opportuno sw addizionale (BladeEnc oppure LAME - meglio quest'ultimo). Questo sw è comunque scaricabile gratuitamente dal sito. Si tratta in realtà di copiare le opportune DLL nella cartella SYSTEM.

Il programma possiede una gran varietà di funzioni per elaborare il suono, con una notevole accuratezza. Consente di creare WAV fino a 32 bit, dove il classico CD audio si ferma a 16 bit, in più può creare WAV fino a 96 KHz, come i DVD. Sapendolo utilizzare correttamente si possono ottenere risultati professionali divertendosi. Comprende compressione/espansione di dinamica, filtri equalizzatori, conversione tra frequenze di campionamento, effetti speciali, ecc.

 

 

 

Torna all'Inizio

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA