Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Gestire Facebook con comodità

Funzionalità della Facebook Toolbar

Vediamo in dettaglio che cosa ci offre questa applicazione:

La Barra degli amici (Facebook Friends Sidebar) ci lista tutti gli amici con relativo stato, tramite la input box situata a destra del pulsante possiamo "filtrare" i risultati, se non viene trovata nessuna corrispondenza ci verrà offerto un link per effettuare la ricerca dirattamente da facebook.com


Il pulsante Quick Links ci offre delle scorciatoie molto utili al sito (Profili, Amici, Rete, Posta in entrata, Foto aggiunte di recente, Note, Gruppi, Eventi, Links, Account personale, Impostazioni sulla privacy e Impostazioni Toolbar).

l'icona a forma di casetta ci porta alla pagina principale del nostro profilo, le icone a destra ci notificano rispettivamente il numero di nuove richieste di amicizia, il numero di nuovi messaggi ricevuti ed il numero di inviti a gruppi.

Cliccando sul pulsante share una finestra ci permetterà di pubblicare la pagina che stavamo navigando sul nostro profilo oppure inviare il link alla pagina ad una lista di amici, per mezzo del sistema di messaggistica integrato in facebook.


Le notifiche popup sono la ciliegina sulla torta di questa applicazione, ogni avvenimento riguardante i nostri amici ci apparirà in basso a destra vicino all'orologio concedendoci una manciata di secondi per cliccare su di esso e visitare la pagina ad esso correlata.


Per chi su facebook possiede centinaia di amici virtuali la comparsa delle notifiche potrebbe risultare talmente frequante da risultare noiosa o addirittura fastidiosa vediamo, come disabilitare o limitare le stesse.

  • Per disabilitare completamente le notifiche si clicchi su Quick LinksToolbar Setting → e si tolga la spunta a "Enable Pop-up Notification".
  • Le notifiche sono organizzate nei seguenti gruppi:
    1. Un amico ha aggiornato il proprio profilo
    2. Un amico ha aggiornato il proprio stato
    3. Un amico ha aggiornato il prorio album
    4. Qualcuno ha scritto sulla bacheca di un amico
    5. Un amico ha scritto una nota
    Per filtare alcuni di questi avvenimenti è sufficiente apire la Toolbar Settings e togliere la spunta dalla voce omonima presente nel riquadro Notification about my friends.


Immancabile la possibilità di aggiornare il proprio stato in modo da rendere tutti i nostri amici partecipi alle piccole gioie quotidiane (...) il tutto per mezzo di una comodissima input box situtata all'estrema destra della facebook toolbar. Anche in questo caso verremo notificati dell'avvenuta modifica.


Conclusioni

Facebook fa ormai parte della vita quotidiana di milioni di internauti che ogni giorno condividono foto, messaggi e pensieri personali, un fenomeno in continua crescita che grazie alle applicazioni suggerite in questa guida riuscirete a gestire con il massimo della comodità, senza dover tenere per forza una tab aperta sul sito omonimo ed anche grazie el fatto che possiamo finalmente disabilitare tutte le notifiche che in continuo ci intasano la casella di posta elettronica.


Articoli Correlati:

- Azureus client bitTorrent
- Monitoraggio velocità connessione

- Commenta sul Forum

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/software/facebook-pidgin-facebar3.html on line 139

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/software/facebook-pidgin-facebar3.html on line 139