Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Clip Mate

Ora che ClipMate ha catturato i dati quanto a lungo rimarranno?

Per default, ClipMate mette i nuovi articoli in una raccolta chiamata a breve termine (Short-Term), la quale tiene i 100 articoli più recenti.
Quando si chiude ClipMate, esso eliminerà i clip più vecchi, cioè quelli che superano il limite. Questo valore si può modificare, ma non è raccomandato impostarlo a più di 1000.
Se si vuole tenere i clip indefinitamente basta spostarli in una raccolta a lungo termine (Long-Term) oppure (come faccio io una volta terminate le catture) è possibile modificare le proprietà della raccolta in modo da impostarla come "Safe Collection".

Bene, ora che abbiamo visto come organizzare i dati ci chiederemo come copiarli in un programma. Niente di più facile, basta selezionare un qualunque clip catturato e questo verrà automaticamente messo nella clipboard di Windows, per cui basta passare all'applicazione desiderata ed incollare normalmente.
E' possibile però usare una scorciatoia: si chiama "Quick Paste".
Ecco come funziona: immaginiamo di avere una raccolta di spezzoni di testo in ClipMate e di avere la necessità, mentre scriviamo con il nostro editor preferito, di prelevarne uno.
Bene, premiamo Shift+Ctrl+Q (combinazione che può essere modificata) ed apparirà una finestra con la lista dei clip nella raccolta corrente. Ne selezioniamo uno ed automaticamente il suo contenuto sarà copiato nella nostra applicazione.
L'esempio sopra si riferisce a trattamento testi, ma è la stessa cosa se invece lavoriamo a livello di grafica.

Ci sono molte più possibilità di quelle illustrate qui, esiste anche il correttore ortografico (fornito purtroppo solo in inglese), ecc. ma credo che ciò che abbiamo visto sia più che sufficiente per farci innamorare di questo programma.


PRO
E' di uso abbastanza intuitivo.

CONTRO
E' in lingua inglese e pure il correttore ortografico è in questa lingua.

 



 

Torna all'Inizio

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/software/clipmate2.html on line 169

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/software/clipmate2.html on line 169