Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Ccleaner

2. MENU PRINCIPALE

CCleaner ha quattro sezioni principali che possono essere avviate cliccando sulle 4 icone poste alla sinistra del pannello di controllo.
(L'icona Cleaner è selezionata per default.)

Cleaner
Questa è la funzione principale del programma che ci consentirà di ottimizzare il nostro sistema operativo rimuovendo i files temporanei e/o quelli non utilizzati. Importante è notare come la procedura di pulizia elimini le tracce delle navigazioni sul web e di tuttii files eventualmente aperti a difesa della nostra privacy.                                                         

Sottolineo inoltre che questa operazione NON RIMUOVE ALCUN TIPO DI FILES IN USO O CHE SIA NECESSARIO !!!

Problemi
Questa ulteriore funzione analizza il file di registro (dove Windows  "registrata" per l'appunto tutti i valori e le impostazioni) e ripara i problemi e le incongruenze che rileva durante la scansione. Controlla anche vecchi collegamenti nel menù Start e nel Desktop non più presenti e cancellati.

Strumenti
Questa sezione consente di accedere alle funzioni di installazione/disinstallazione dei programmi, nonché a tutte quelle altre funzioni che partono in automatico contestualmente all'accensione del computer, spesso a nostra insaputa.

Opzioni
Questa ultima opzione ci permette di personalizzare le preferenze di ultilizzo di  CCleaner.


Consigliamo vivamente  di aggiungere la spunta alle opzioni :

- Impostazioni
- Avvia Ccleaner all'avvio del computer
- Cerca automaticamente aggiornamenti per Ccleaner


3. IMPOSTAZIONI

Le impostazioni della sezione Cleaner sono rappresentati da una lista di quadratini bianchi su cui apporteremo il segno di spunta per le funzioni che vogliamo attivare.  

Evidenziando o non evidenziando queste opzioni possiamo includere  od escludere determinate opzioni nel processo di pulizia. Per esempio, se non marchiamo la funzione "Cookie" nessuno dei coockies presenti nel nostro hard disk verrà rimosso.

Noterete una seconda finestra, denominata "Applicazioni". Questa aprirà l'accesso ad una ulteriore funzione di pulizia con la possibilità di agire e pulire quanto di incoerente è stato lasciato da applicazioni/programmi aggiuntivi di terze parti, non Microsoft e/o comunque non parte integrante del sistema operativo.

<< Pagina 1

 


 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/software/ccleaner2.html on line 164

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/software/ccleaner2.html on line 164