Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Backup MY PC

icona

Made By Neddi

Ripristino e confronto

La finestra di ripristino è analoga a quella di backup, semplicissima da gestire.

E' inoltre possibile effettuare un confronto (cliccando la linguetta Confronta) tra i file presenti sul PC e quelli salvati.

Si può eseguire il confronto di un file, di una selezione di file o di tutti i file presenti in un set di backup.

Il confronto costituisce una funzione a sé, sviluppata per garantire la massima sicurezza dei dati.

Una volta creato un set di backup, è possibile accedere alla finestra Confronto per verificare che le informazioni contenute nel supporto di memorizzazione siano identiche a quelle presenti sul disco rigido e che sia possibile eseguire operazioni di ripristino.


Troppo complicato?

Forse le infinite possibilità del programma lo fanno sembrare troppo complicato da utilizzare.

Proprio per semplificare la vita agli utenti il produttore ha voluto inserire 2 icone: una per poter effettuare una procedura guidata di backup, l'altra per il ripristino.

Vediamo velocemente come effettuare un backup guidato.

Per avviare il backup guidato basta cliccare l'icona Backup con un pulsante, oppure, una volta avviato il software, cliccare su Strumenti e poi Backup guidato.

In ogni caso arriveremo a questa finestra:

Basta selezionare se salvare tutti i file di tutti i dischi locali oppure solo i file che ci interessano. Scegliamo quest'ultima opzione e clicchiamo Avanti.

Ci troveremo così in una sorta di Esplora Risorse, con la possibilità di inserire un segno di spunta alla sinistra di ciò che intendiamo salvare. Dopo aver effettuato la selezione clicchiamo su Avanti.

Il programma a questo punto ci chiederà se vogliamo salvare tutti i file (salvataggio completo) oppure solo quelli nuovi e modificati dall'ultimo salvataggio (salvataggio incrementale). Selezioniamo e clicchiamo come di consueto su Avanti.

A questo punto ci verrà richiesta l'unità sulla quale effettuare il salvataggio. Anche qui, dopo aver verificato che l'unità sia corretta, clicchiamo su Avanti.

Ora Backup MyPC ci chiederà se effettuare un confronto dopo l'operazione e se comprimere i dati per risparmiare spazio. Consiglio di tenere attive entrambe queste opzioni, difatti se è vero che saltando l'operazione di confronto si fa prima è altrettanto vero che il salvataggio non è sicuro e quindi potrebbe essere inutile (e l'ho sperimentato!). Clicchiamo per l'ennesima volta su Avanti.

 

 

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/software/backup_my_pc2.html on line 160

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/software/backup_my_pc2.html on line 160