Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Azureus

Azureus

Dopo avere identificato rapidamente di che tecnologia parliamo passiamo all'oggetto di questo articolo: il client bittorrent Azureus. Sebbene client come utorrent risultino più leggeri per il SO la scelta di Azureus dipende dalla sua integrazione con vuze.com, dal fatto che essendo scritto in Java giri su Windows, Mac OSX e GNU/Linux e dall'alta disponibilità di contenuti HD.


L'interfaccia utente

L'interfaccia utente di azureus è dark, o meglio, i toni del nero e del blu dominano. Non appena lanciato il programma,  verrete accolti dalla Dashboard:

Image start

La Dashboard non è altro che una vetrina dei files disponibili sia localmente che per il download, selezionati in funzione del voto che si da ai files già scaricati. In basso a sinistra si possono visualizzare gli ultimi download e nel box in alto a sinistra i download attivi.  Alcuni video possono essere visti direttamente in streaming  acquisendo priorità sui download in corso, altri devono prima essere scaricati per essere avviati. Spostandosi sulle preview dei video si possono visualizzare alcune informazioni aggiuntive in sovraimpressione, seguendo il link si verrà rimandati ad una pagina, visualizzata sempre all'interno di Azureus, con informazioni più dettagliate.

Il secondo Tab (OnVuze) rappresenta uno dei motivi per cui Azureus ha attirato la mia attenzione e cioè l'integrazione con vuze.com:

Image OnVuze

Vuze.com è un servizio di online-tv che si basa sulla tecnologia bittorrent. Grazie alle alte velocità di download che bittorrent offre è possibile scaricare files di grandi dimensioni senza gravare sulla banda dei server che propongono i contenuti. Questo consente l'innalzamento della qualità media dei files video presenti online tanto che molti dei contenuti su vuze.com sono in HD. Uno sguardo all'interfaccia del portale ne lascia intuire il funzionamento. Esattamente come accennato prima per la Dashboard vengono proposti alcuni contenuti selezionati dai vari canali disponibili, in ogni caso nella sezione FEATURED CHANNELS è possibile navigare tra i diversi canali. Parlando di contenuti è doveroso fare qualche considerazione, sono tanti e di diversa tipologia ma tutti in inglese, per alcuni questo potrebbe essere un limite per altri no. E' sicuramente possibile guardare il trailer delle ultime novità cinematografiche in HD ma attualmente non sono presenti interi film della grande distribuzione, si possono comunque trovare intere serie televisive, concerti o documentari disponibili gratuitamente o acquistabili per la visione a 99 eurocent ed in via definitiva per 2,99 Euro. E' importante sottolineare che i contenuti generalmente hanno un'ottima qualità, nella stragrande maggioranza dei casi se non ci si trova davanti a video in HD si parla, male che vada, di SD. Non vi rimane che navigare tra i contenuti per farvi un'idea di quale sia l'offerta. A tal propostito vi ricordo il comodo box di ricerca in alto a destra.

<< Pagina 1

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/software/azureus-2.html on line 156

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/software/azureus-2.html on line 156