Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
AutoPostit

icona

Made by Neddi

Vediamo ora un po più in dettaglio le principali funzionalità del programma.

Impostare l'Alert di un postit

(la finestra di Setup si apre premendo il tasto F8 o Control + NumPad.)

Alla praticità di un postit cartaceo AutoPostit abbina la utile funzione di Alert: volendo, infatti, ogni singolo Postit può ricordare il messaggio inserito ad una data e ad un'ora precisi, impostati dall'utente.

Le Ricorrenze

Ricorrenza, per AutoPostit, è qualunque accadimento si ripeta regolarmente una o più volte all'anno, ma comunque negli stessi giorni di ogni anno: un accadimento che si ripete ogni cinque mesi, l'anno successivo non cadrà esattamente nelle stesse date dell'anno precedente e non viene quindi considerato da AutoPostit una ricorrenza.

Ricorrenza è quindi un compleanno, la doppia scadenza della polizza assicurativa auto, qualora semestrale, il bonifico mensile per pagare l'affitto ecc. ecc.

E' ovviamente poco pratico inserire un Postit da un anno all'altro per ricordarsi un compleanno: molto più semplice inserire le ricorrenze una tantum tramite l'apposito Editor: non verranno più dimenticate.

L'Elenco dei Postit

L'Elenco dei Postit permette di visualizzare i dati contenuti nei Postit in essere (ivi compresi quelli programmati per date a venire) che non siano al momento in esecuzione e di lanciare eventualmente detti Postit.

L'Archivio di AutoPostit

Nell'Archivio di AutoPostit vengono salvate le ultime 400 registrazioni e/o modifiche effettuate sui vari Postit, permettendo agevolmente il recupero di informazioni contenute anche in Postit eliminati da tempo.

A questi dati si accede selezionando la voce 'Archivio Postit' dal menu del programma.

L'archivio è di sola lettura, e non va confuso con l'Elenco dei Postit, dove vengono visualizzati i dati contenuti nei soli Postit ancora in essere (ed al momento non in esecuzione) e che consente di lanciare velocemente tali Postit cliccando sulla loro descrizione.

Stampare il contenuto del Postit

Per stampare quanto riportato nel Postit occorre premere il tasto F3 : verrà quindi lanciata la semplice routine di stampa, che utilizza a tal fine la stampante predefinita di Windows.

Qualora fossero disponibili più stampanti, occorre impostare quella desiderata come predefinita dal pannello di controllo di Windows.

Rubrica telefonica

La Rubrica telefonica di AutoPostit consente di memorizzare fino a 1936 nomi con relativi numeri di telefono e di ricercare velocemente, con pratiche opzioni di ricerca, un qualsiasi dato in essa contenuto.

Calendario

AutoPostit è provvisto di un Calendario trimestrale, a cui si accede da menu.

Premendo il pulsante Ricorrenze si accede all'elenco delle principali Festività relative all'anno al momento selezionato, nonché delle Ricorrenze inserite dall'utente tramite l'apposito Editor.

Attenzione: si consiglia di effettuare regolari backup di tutti i files di dati (estensione '.dat') presenti nella cartella del programma, in quanti contengono tutte le informazioni che abbiamo inserito, cioè i postit, i dati della rubrica, ecc...

Questi dati non vengono cancellati da un'eventuale disinstallazione del prodotto, quindi nel caso non servissero più andranno cancellati manualmente.

 

PRO:

Semplice, completo, gratuito ed in italiano.

CONTRO:

Gestione un pochino difficoltosa dei postit.

 

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/software/autopostit2.html on line 174

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/software/autopostit2.html on line 174