Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
AutoPostit

icona

Made by Neddi

Si tratta di un programma gratuito in italiano che serve per generare dei postit virtuali che rimangono in evidenza sul monitor.


E' possibile renderli invisibili (trascinandoli fuori schermo ai lati del monitor) oppure cancellarli (trascinandoli fuori schermo nella parte inferiore dello stesso).

Per quanto di semplice utilizzo, AutoPostit si differenzia in alcune sue funzioni (come quelle appena menzionate) da ogni altro programma: si raccomanda quindi di leggere attentamente il suo file di help, in modo da poter utilizzare correttamente le funzioni di cui il programma dispone.

Sui postit possiamo annotare ciò che vogliamo ed è possibile impostare una data/ora di scadenza, in questo modo il postit "salterà fuori" al centro dello schermo anche se in precedenza l'avevamo nascosto quando scoccherà il momento prefissato.


E' inoltre possibile registrare una tantum ricorrenze quali compleanni o altre scadenze, che saranno costantemente riproposte a tempo debito, così da non poter essere più dimenticate.

Fanno parte del set di programmi di AutoPostit anche una capiente Rubrica telefonica ed un pratico Calendario trimestrale, che comprende le principali festività dell'anno, comprese quelle nazionali.

All'avvio di AutoPostit la relativa icona viene posizionata nella SysTray, vicino all'orologio di Windows, consentendo di accedere velocemente al menu del programma, tramite click destro del mouse sulla stessa.

Sempre all'avvio del programma viene lanciata automaticamente la finestra dell'Elenco dei Postit, che visualizza tutti i Postit al momento in essere.

Tramite tale finestra è possibile lanciare ed eventualmente modificare tali Postit.

Una volta chiusa, la finestra dell'Elenco potrà essere in seguito richiamata a piacere selezionando la relativa voce dal menu di AutoPostit.

 

Il menu di AutoPostit


A partire dall'alto, si riconoscono le seguenti voci:

  • Lancia un Postit

Viene lanciato un postit nuovo

Tip: I Postit nuovi possono essere lanciati immediatamente, senza bisogno di accedere alla relativa voce del menu di AutoPostit, mediante click sinistro del mouse sulla icona del programma stesso.

  • Editor Ricorrenze

Permette di inserire nuove Ricorrenze o di modificare le preesistenti

  • Elenco Postit

Visualizza la finestra dell'Elenco dei Postit al momento in essere (e non in esecuzione)

  • Archivio Postit

Visualizza l'elenco delle ultime 400 registrazioni e/o modifiche effettuate sui Postit

  • Rubrica telefonica

Visualizza la Rubrica telefonica

  • Calendario

Visualizza il Calendario trimestrale, comprensivo di Festività Nazionali e delle eventuali Ricorrenze inserite

  • Guida in linea

Visualizza l'Help del programma

  • AutoPostit sul Web

Visualizza l'elenco dei server web di AutoPostit

  • Esecuzione Automatica

Seleziona o deseleziona l'opzione di Esecuzione Automatica di AutoPostit.

Tip: di default AutoPostit viene eseguito automaticamente all'avvio di Windows; si consiglia vivamente di mantenere tale opzione, in caso contrario non potrà essere effettuato il controllo automatico di eventuali Alert inseriti.

  • Consenti suono

Deselezionando tale opzione non verrà emesso alcun suono all'avverarsi di un evento Alert.

  • Chiudi AutoPostit

Viene chiuso il programma.

 

 

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/software/autopostit.html on line 238

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/software/autopostit.html on line 238