Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Dialer Control

Icona

Made By Neddi

Si possono anche impostare delle combinazioni di tasti per attivare il menu e per effettuare una disconnessione forzata, così come è possibile impostare la lingua tramite l'apposito menù a tendina.

Il tasto "History" ci da l'accesso allo storico delle chiamate fatte, è possibile vedere quale numero è stato composto, a quale ora e da quale programma è partita la richiesta di connessione.

Un'opzione quasi nascosta, un asterisco in basso a sinistra, consente di richiamare una pagina di supporto tecnico.

In questa veloce carrellata sulle varie opzioni ho menzionato le liste di programmi permessi/rifiutati. Difatti Dialer Control non verifica solo i numeri di telefono composti, ma anche il programma che ha richiamato il tentativo di connessione.

E' possibile quindi consentire/impedire ad un determinato programma di comporre un determinato numero.

Al tentativo di connessione di un programma non in lista appare infatti una finestra di avviso.

In questa finestra possiamo consentire la connessione al programma oppure rifiutarla (tasti "Si" e "No") senza farlo entrare in una lista (quindi la domanda ci verrà riproposta al prossimo tentativo d'accesso) oppure possiamo mettere la spunta sulle opzioni che appaiono nella parte inferiore della finestra.

L'opzione "Vietare sempre gli accessi a questo software" lo mette nella lista nera dei programmi rifiutati, mentre l'opzione "Permettere sempre gli accessi a questo software" lo mette nella lista bianca dei programmi permessi e consente di specificare se la concessione si riferisce solo alla composizione di un determinato numero oppure di qualsiasi numero (sconsigliato).

C'è un'ulteriore opzione che fa si che il software venga chiuso immediatamente. Tutte queste opzioni, affinché divengano effettive, richiedono la pressione del tasto "OK" presente nella parte inferiore della finestra.

Cliccando con il tasto destro sull'icona di Dialer Control si apre un menù contestuale che consente di disattivare il programma ("Attivo"), chiudere la connessione in corso ("Disconnetti!"), richiamare la finestra delle impostazioni ("Impostazioni") e chiudere il programma ("Chiudi").

PRO

E' molto completo ed affidabile. Riconosce anche gli accessi alle porte seriali (sia reali che virtuali, come quelle dei soft modem).

CONTRO

Non consente di importare direttamente i numeri permessi prendendoli dalle connessioni di accesso remoto, il permesso va infatti accordato una volta apparsa la richiesta di connessione.

Non è in grado di stabilire il numero composto se questo viene fatto accedendo direttamente ad una porta COM, anche se il programma riesce ugualmente ad identificare il tentativo di accesso.

 

 

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/software/Dcontrol2.html on line 152

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/software/Dcontrol2.html on line 152