Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Dialer Control

Icona

Made By Neddi

Si tratta di un programma gratuito ed in lingua italiana che provvede a controllare che il nostro modem non venga "dirottato" da programmi dialer.

Cosa estremamente utile, visto il dilagare del fenomeno dialer, che può colpire tutti.

Proprio per vedere di arginare i danni causati da questi dialer sono andato a caccia di programmi adatti a rilevare il tentativo di connettersi a numeri a pagamento.

Ho provato diversi programmi simili e devo dire che praticamente tutti mi hanno dato alcuni problemi, del tipo che funzionavano solo su Windows 95 /98 /ME ma non su Windows 2000 / XP, oppure controllavano che la connessione venisse rifiutata se eseguita da connessioni di accesso remoto differenti da quelle previste, ma purtroppo facevano cilecca se i dialer effettuavano la connessione senza creare connessioni di accesso remoto oppure accedevano direttamente al modem o alla porta seriale.

Dialer Control, invece, funziona sia con Windows 9x che con Windows 2000/XP, riconosce i programmi che tentano di connettersi e si può quindi impostare una protezione e consentire la connessione solo a determinati programmi ed a determinati numeri.

Ho provato dapprima con il mio modem seriale, sia tramite connessioni di accesso remoto che accedendo direttamente alla porta tramite Hyperterminal.

In quest'ultimo caso il programma non è in grado di riconoscere il numero composto, ma riconosce comunque l'accesso alla porta seriale e si può far si che alla porta seriale possano accedere solo determinati programmi, quindi la protezione è ugualmente efficace.

Ho provato pure con un modem USB, il programma riconosce il tentativo di connessione da parte del software, così come l'accesso alla porta seriale virtuale relativa a questo modem.

Dialer Control, come molti programmi simili, si imposta per l'avvio automatico ed appare con la sua icona gialla nella barra, accanto all'orologio.

Effettuando un doppio click su quest'icona appare la finestra di configurazione.

Da questa finestra è possibile vedere e modificare le liste di programmi ai quali è proibito accedere ad Internet (tasto "Rifiuta") e quelli ai quali è consentito (tasto "Permetti").

E' possibile inoltre scegliere se avviare il programma con Windows, se fargli eseguire suoni ed attivare la verifica automatica di una nuova versione.

Quest'ultima operazione si può effettuare anche manualmente tramite l'apposito tasto "cerca una nuova versione" e si può anche inserire una password (tasto "Sicurezza").

Quest'ultima verrà chiesta all'accesso alla configurazione, consentendo la modifica delle impostazioni solo a chi è in possesso di detta password.

 

 

 

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/software/Dcontrol1.html on line 153

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/software/Dcontrol1.html on line 153