Telefonino.net network
Manuali Software Registri Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
SteadyState: addio ai crash di Windows

Andiamo nella scheda Restrizioni per Windows. Sulla parte sinistra clicchiamo sul livello Alto (ideale per figli pasticcioni!). Possiamo comunque aggiungere o togliere le limitazioni a seconda delle necessità. Possiamo anche nascondere la partizione di sistema e lasciare visibile solo il lettore CD-ROM.


Nella sezione Restrizioni per le funzionalità abbiamo la possibilità di bloccare l’accesso ad Internet, a sezioni personali del computer che non vogliamo siano mostrate a tutti (come i siti Preferiti) e molto altro ancora. Per farlo basta semplicemente attivare con un segno di spunta la voce desiderata.


Nella scheda Programmi bloccati possiamo impedire l’utilizzo di alcuni o tutti i programmi installati. A tal fine, nella colonna di sinistra basta selezionare il programma da bloccare e cliccare sul pulsante Blocca > per aggiungerlo alla “lista nera”. Al termine premiamo OK per salvare le modifiche.


Per verificare se ciò che abbiamo fatto funziona a dovere, andiamo in Start/Chiudi Sessione. Nella schermata di login clicchiamo sull’utente creato (figli), inseriamo la password e proviamo a smanettare nel sistema operativo: al successivo riavvio, i file creati e le modifiche applicate non verranno salvate!

< < vai alla pagina precedente


Commenta sul forum

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA