Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Windows in tutte le lingue con Vistalizator

Windows in tutte le lingue con Vistalizator

Possono esserci diversi motivi per cambiare la lingua del sistema operativo installato nel PC. Può capitare, ad esempio, di imbattersi in un'offerta on-line che, a fronte di un prezzo estremamente conveniente, permette di acquistare all'estero un PC che altrimenti nel nostro Paese costerebbe molto di più. Altra eventualità potrebbe essere quella di persone che, anche vivendo e lavorando in Italia, riuscirebbero a utilizzare meglio il computer se questo parlasse la loro stessa lingua madre. Qualunque sia il motivo, cambiare l'idioma con cui è localizzato il sistema operativo non è un%u2019operazione alla portata di tutte le versioni di Windows. Windows 7, cosi come Vista, è disponibile in più versioni: tutte, tranne la Ultimate e la Enterprise, permettono la scelta della lingua solo in fase d%u2019installazione. Superata questa fase, un eventuale cambio della lingua può avvenire solo acquistando una licenza Ultimate e installando uno dei 35 Language Pack direttamente da Windows Update, mentre per tutte le altre è possibile, ma non sempre, solo un cambio parziale che si limita a tradurre le aree più utilizzate dell'interfaccia utente. Non sempre, perché l'installazione dei Language Interface Pack che Microsoft rende disponibili gratuitamente per un totale di quasi 100 idiomi differenti, è legata alla lingua base del sistema operativo. Se ci accontentiamo di una traduzione parziale, installando un LIP raggiungeremo il nostro scopo, ma se vogliamo che l'interfaccia di Windows sia completamente localizzata nella lingua che preferiamo, dobbiamo usare altri metodi. Scartata l'ipotesi dell'acquisto di una licenza Ultimate e cancellata l'idea malsana di tradurre Windows reinstallandolo da capo, operazione noiosa che tra l'altro richiede la disponibilità del DVD d'installazione nella medesima versione della licenza, l'unica alternativa che ci rimane è quella di ricorrere a Vistalizator. Senza troppe complicazioni e con qualche clic del mouse, il software è in grado di installare con facilità i Language Pack in tutte le versioni di Windows 7 e Vista. A installazione ultimata avremo la possibilità di scegliere la traduzione da impostare in ogni momento, utilizzando finalmente Windows nella lingua che preferiamo.

 

Clicca qui per scaricare Vistalizator.


 

Dopo aver scaricato Vistalizator, clicchiamo sul file eseguibile per avviare il programma. L'interfaccia riporta la versione del'OS in uso: colleghiamoci a www.winmagazine.it/link/1596 e clicchiamo sul link MUI language pack relativo al nostro sistema.

 


 

Nella pagina successiva sono disponibili i link diretti per il download dei language pack: clicchiamo sulla lingua che ci interessa per scaricarla. Clicchiamo Add Languages in Vistalizator e indichiamo il percorso del language pack appena scaricato (Apri).

 


 

Con Install language avviamo l'installazione: al termine, un messaggio ci chiede se desideriamo modificare la lingua di Windows impostando quella appena aggiunta (Yes). Per modificarla in ogni momento, eseguiamo Vistalizator, selezioniamola e clicchiamo Change.

 


 

Approfondimenti:

Con Ultimate la traduzione è semplice

Nelle versioni Ultimate di Windows 7 e Vista l'installazione di lingue aggiuntive viene proposta direttamente da Windows Update. Se ci siamo persi l'aggiornamento, digitiamo Windows Update nel menu Start e premiamo Invio. Clicchiamo Ripristina aggiornamenti nascosti e accediamo alla sezione Language Pack. Spuntiamo la casella della lingua da installare e clicchiamo Ripristina. Procediamo con l'installazione dell'update, clicchiamo Paese e lingua in Pannello di controllo, spostiamoci in Tastiere e lingue, selezioniamo la lingua da usare tra quelle disponibili in Lingua di visualizzazione e diamo OK.


Cronologia degli articoli pubblicati su WinTricks


Commenta sul forum

 

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/recensioni/windows-language-pack/index.php on line 241

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/recensioni/windows-language-pack/index.php on line 241