Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Windows 2003 Server Preview

E quindi ??
Cosa possiamo aspettarci da Windows 2003 Server ??

Innanzitutto l’esperienza maturata da 2 anni e mezzo di sviluppo con Windows 2000 ed i benefici , del feedback degli utenti sin dai tempi di NT 4.
Win2K3 server, include le tecnologie definita di “accelerate server”, e delle active directory , oltre ad un notevole numero di utilità, atte a favorire la migrazione, in particolare quegli amministratori di rete, che si affidano ancora a server NT.

E’ stata creata una nuova console “Group Policy Management”, che è tesa a facilitare i compiti di condivisione file, servizi di stampa, “task” e regole, moltissime aggiunte in fatto di sicurezza, ed un inaspettata velocità di utilizzo, sia negli applicativi in uso che quelli in Backround, persino nel riconoscimento hardware stesso, (ereditato da Windows 2000) ma soprattutto le migliorie riscontrate, sono site nei sottosistemi, quali Windows Media service, IIS e Terminal Services.
Senza voler eccedere nella descrizione delle "Features" aggiunte, se volessimo stigmatizzare il tutto, potremmo racchiudere le novità salienti in una dozzina di punti.

1. - IIS: – finalmente un grosso passo avanti

2. - Piattaforma .NET: la più produttiva – passatemi il termine – delle piattaforma web create sino ad ora

3. - Windows Media Services: Una grossa sorpresa, una scenario innovativo per trattamento dati, forse non ancora adatto allo SMALL business.

4. - Terminal Services: Probabilmente la miglior implementazione effettuata, con possibilità di “redirect” e di gestione delle sessioni in modo intuitivo

5. - Shadow copies, e copies restore dei volumi: un’innovazione che permette, tanto all’amministratore, che agli user, di ricuperare dati anche a basso livello (senza passare per il GDI di Windows.)

6. - Storage Management: l’interfaccia per creare backup, dischi virtuali e aree dedicate al salvataggio dati

7. - Management: molto server , e molto poco GRAFICO , al contrario di XP

8. - Performance e scalabilità : sono stati fatti grossi passi avanti soprattutto per quel che riguarda il lato SERVER, le performance sono quasi entusiasmanti.

9. - Affidabilità e sicurezza: Beh le modifiche interessano radicalmente il S.o., sulla falsariga di quanto avvenuto nel passaggio da NT 4 a 2000

10. - Sicurezza: con Windows 2003 Server, se ben settato , siamo in una botte di ferro, ed avremo la quasi certezza di restarvi.

11. - Active directory: Create per facilitare la migrazione, da NT4, presuppongono una facilità d’uso maggiore

12. - Accesso in rete: Nettamente migliorato, permette di porre decine di “lucchetti” per ogni tipo utilizzo.

 

 

 

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/recensioni/win2003-2.html on line 177

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/recensioni/win2003-2.html on line 177