Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Video sorveglianza Gratis e Streaming Webcam

Yawcam e lo streaming:

Yawcam è il software che ci permetterà di divulgare attraverso internet il flusso video ripreso dalla nostra webcam. Dopo aver lanciato il programma la prima cosa da fare è quella di assicurarsi che la fonte sia settata in maniera corretta; se avete seguito i passaggi precedenti e state quindi utilizzando la fotocamera del cellulare Nokia selezionare "Settings-Device-Change to: SplitCam", in caso contrario, utilizzando quindi una webcam tradizionale, flaggare la voce relativa alla periferica posseduta. Volendo è possibile cambiare la lingua al programma: "Settings-Edit Settings-Change Language: yawcam_lang_italian_0.2.3a.xml".

Dando una rapida occhiata al menù principale possiamo subito capire quali siano le potenzialità del software; gli strumenti più interessanti sono senza dubbio "STREAM" e "MOTION": il primo permette lo streaming video attraverso internet, quindi, da una postazione remota basterà digitare http://mio-indirizzo-ip:8080 per assistere in diretta al video catturato dalla webcam. La seconda funzione, "MOTION", è la vera chicca offerta dal software: rappresenta un sensore di movimento in grado di registrare tutti gli spostamenti e le variazioni, emettendo un suono di allarme, inviando una mail oppure eseguendo un programma specifico al minimo rilevamento.
Un piccolo cenno circa lo streaming: se si è dietro un router potrebbe presentarsi qualche problema di raggiungibilità dall'esterno; nel caso di router dotati di funzione UPnP (attiva) tale problema non dovrebbe presentarsi, in caso contrario sarà necessario configurare il router aprendo le porte 8080-8081/TCP-UDP (attenersi al manuale del proprio dispositivo).

Per testare la connessione e la raggiungibilità dall'esterno comunque, Yawcam dispone due comode funzioni raggiungibili tramite il menù HELP: Am I online e What's my URL.

Yawcam


Conclusioni:

Ovviamente anche se il fine ultimo di questa guida è quello di effettuare videosorveglianza a costo zero, possiamo utilizzare questi software per molteplici finalità, ed a secondo delle periferiche possedute (fotocamera cellulare o webcam) scegliere di utilizzare il solo Yawcam, piuttosto che il solo Wwigo. Una volta appreso correttamente l'uso e la funzionalità dei diversi programmi potrete giostrarli secondo le vostre esigenze.

That's All!


 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/recensioni/videosorveglianza3.html on line 144

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/recensioni/videosorveglianza3.html on line 144