Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
System Folders Customizer: strumenti nascosti sempre in primo piano

System Folders Customizer: strumenti nascosti sempre in primo piano

Il menu Start di Windows 7 rende estremamente semplice avviare gli strumenti integrati nel sistema operativo. Basta digitare il nome nella casella di ricerca per veder comparire il collegamento con cui avviare il tool corrispondente. Questo ci evita di peregrinare alla ricerca del collegamento nel Pannello di controllo o, peggio ancora, tra gli innumerevoli menu e sottomenu sparsi in remote cartelle e introvabili schermate di configurazione. Tuttavia, alcuni strumenti del Pannello di controllo vengono utilizzati con molta frequenza, per cui aggiungendo il rispettivo collegamento in posizioni cui possiamo facilmente accedere, miglioreremo certamente il nostro rapporto con Windows. System Folders Customizer offre la possibilità di integrare i tool del sistema operativo, sceglieremo noi quali, nella finestra Computer, nelle librerie (le Raccolte) o sul desktop. Così facendo, l’accesso alle funzioni offerte dal sistema operativo sarà più rapido che mai.

Clicca qui per scaricare System Folders Customizer.


Estraiamo sul desktop l’archivio SFC.zip ed eseguiamo con un doppio clic del mouse il file System Folders Customizer 1.0.exe. Trattandosi di un software standalone, non è richiesta l’installazione, per cui arriveremo dritti all’interfaccia di configurazione.


Le prime due schede (My Computer e My Computer 2) contengono i collegamenti agli strumenti che andremo ad inserire nella finestra Computer. Non è disponibile un’interfaccia tradotta in italiano, tuttavia, basta una conoscenza anche approssimativa della lingua inglese per riuscire a capire a quali strumenti fanno riferimento le voci in elenco.


Spuntiamo le caselle degli strumenti che vogliamo aggiungere al menu Computer, ad esempio Libraries (Raccolte) o Programs and feature (Programmi e funzionalità) e applichiamo le modifiche cliccando su Save changes. Non è nemmeno necessario un riavvio del sistema, gli strumenti scelti ora saranno immediatamente accessibili dalla finestra Computer.


I tab Desktop e Libraries, com’è intuibile, permettono di aggiungere i collegamenti agli strumenti del sistema operativo sul desktop o nelle Raccolte di Windows 7. Anche in questo caso basterà spuntare le caselle relative agli strumenti da aggiungere. Prima di chiudere il programma, ricordiamoci di confermare le modifiche con Save changes.


Cronologia degli articoli pubblicati su WinTricks


Commenta sul forum

 

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/recensioni/system-folders-customizer/index.html on line 432

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/recensioni/system-folders-customizer/index.html on line 432