Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Sygate 5.5

 

 

La scheda Network Neighborhood permette, invece, di regolare le impostazioni di condivisione delle periferiche (ad es. una stampante) con altri PC; se non avete periferiche o stampanti da condividere potete tranquillamente disattivare questa opzione.

La scheda Security invece raccoglie molte interessanti opzioni per la protezione; andiamo ad analizzarle nel dettaglio.

La voce Enable Intrusion Detection System attiva l'IDS, che tramite un apposito database di firme (peraltro aggiornabile via internet) è in grado di analizzare il contenuto dei pacchetti in entrata per rilevare (e bloccare) eventuali tentativi di intrusione.

Enable portscan detection invece ci protegge dai cosiddetti PortScan, ovvero i tentativi di scansione delle porte che qualche malintenzionato (o anche qualche trojan/worm) potrebbe eseguire sul nostro computer alla ricerca di qualche porta aperta da sfruttare.

Enable driver level protection permette di trattare i "protocol drivers" come normali applicazioni che accedono alla rete, dando così all'utente la possibilità di bloccarli o di lasciarli comunicare con l'esterno.


Enable stealth mode browsing abilita la navigazione in modalità "stealth" (nascosta); così facendo i siti web non saranno in grado di determinare il sistema operativo o il browser in uso. Va detto che tale opzione una volta attivata impedisce il corretto funzionamento di alcuni siti, fra cui Windows Update che non sarà più in grado di determinare il sistema operativo installato.

Enable DoS Detection identifica e interrompe gli attacchi Denial of Service (degrado di servizio) che consistono nel sovraccaricare un server inviandovi contemporaneamente (talvolta anche da più computer insieme) enormi quantità di pacchetti.

Block Universal Plug and Play traffic blocca il traffico dell'Universal Plug and Play di Windows; una scelta alquanto saggia, visti anche i problemi di sicurezza recentemente riscontrati.

Automatically block attackers IP address for... in caso di attacco questa funzione blocca l'IP di chi ci sta attaccando per un determinato periodo di tempo, a scelta dell'utente. Di default il blocco degli IP dura 600 secondi, vale a dire 10 minuti.

Block all traffic while the service is not loaded in misura precauzionale blocca tutto il traffico in entrata e in usicta fino a quando il firewall non viene caricato e quindi attivato.

Enable dll autentication ci avviserà quando un'applicazione tenta di caricare una dll per collegarsi a Internet; indubbiamente molto utile per incrementare il livello di sicurezza, ma piuttosto fastidioso dato che verrete disturbati da frequenti avvisi.

Enable anti-MAC spoofing impedisce ad altri computer di resettare l'indirizzo MAC

Enable anti-IP spoofing modifica a caso la sequenza numerica TCP

 

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/recensioni/sygate55_3.html on line 166

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/recensioni/sygate55_3.html on line 166