Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Attenti agli spyware

l

L'utilizzo è di Ad-aware è molto semplice: una volta scaricato e installato (la configurazione potete lasciare quella originale), eseguite la scansione tramite la sua semplice interfaccia (analizza anche il registro, la ram ecc), finita questa, se presenti, vi mostrerà la lista dei risultati, selezionateli tutti e cancellateli. A questo punto vi farà piacere sapere quali programmi contengono al loro interno queste insidie. A tal fine la Lavasoft (produttrice di Ad-aware) ha preparato un elenco completo e ci ha gentilmente concesso la facoltà di traduzione/adattamento e pubblicazione di questa parte di articolo. Sempre Lavasoft distribuisce Ad-search 1.0 che include un database di tutti i programmi spyware conosciuti. La prima cosa che dovete sapere è che di solito gli autori dei programmi non inseriscono loro direttamente queste tecnologie nei programmi, ma si affidano a società specializzate che sono presenti da tempo in internet ed in particolare:


Radiate/Aureate (www.radiate.com). Radiate fondata nel 1996 ha sviluppato una tecnologia che può immediatamente essere inclusa in tutti i software per dare tramite l'utilizzo di advertisers la possibiltà di designare gli utenti come target del software che stanno utilizzando. La tecnologia di Radiate include queste caratteristiche:

- designa un pubblico specifico
- la capacità agli ads di essere visti anche quando gli utenti non sono collegati ad Internet
- lo splash screens
- il messaging dinamico
- Il raggruppamento demografico personalizzato per gruppo d’utenti
- le indagini in tempo reale possono designare gli utenti come target in una varietà di modi basati
sulle abitudini di uso, sulla categoria del software, sulla tipologia di utente, ecc. Le informazioni dettagliate sulla gente che usa i programmi e le loro risposte vanno ad aggiornare le statistiche sulle prestazioni dell'applicazione. Il software che fa pubblicità attrae advertisers a migliaia. La domanda è: Perchè? Gli advertisers possono raggiungere gli utenti in qualsiasi momento se collegati ad Internet oppure no. Il software dà agli advertisers la potenza di comunicare direttamente agli individui all'interno di mercati demografici specifici.


Conducent/Timesink (www.conducent.com). La tecnologia fa uso di internet per veicolare (distribuire) dinamicamente contenuti verso i programmi in uso. Una volta che il contenuto è stato ricevuto può allora essere visualizzato in qualunque momento nell'applicazione. Le informazioni complete delle attività sulla visualizzazione di banner e dei click con i relativi dati sono registrate e trasmesse di nuovo a Conducent per la segnalazione quotidiana.
Gli scopi:

- trasportare le campagne di vendita alla vostra tipologia di cliente
- sollecitare le vostre risposte come clienti alle indagini designate
- permettere l'accesso ai rapporti on-line quotidiani dettagliati ed esatti, includenti:
- i tempi di uso del prodotto
- la frequenza di uso del prodotto
- l'analisi demografica e geografica del ciclo di vita del prodotto
- l'analisi dei click
- l'attività di distribuzione


Cydoor (www.cydoor.com). Questa tecnologia estende la portata del Web e può trovarsi sia dentro programmi utilizzati on-line che off-line. L' architettura della tecnologia può essere integrata in tutti i programmi. Cydoor può aggiornare o ruotare il banner ads non soltanto quando gli utenti sono in linea, ma anche quando sono fuori linea. Gli utenti che scaricano programmi con Cydoor vengono contrassegnati con un codice unico che è dato ad ogni utente in questo modo Cydoor può trasmettere l' ads personalizzato agli utenti designati.


CometCursor (www.cometcursor.com).E' un'estensione del browser che dà ai websites la possibilità di cambiare il cursore, sostituendo tutta l'immagine o l'animazione anziché la freccia. Dalla prospettiva dell' accumulazione delle informazioni ci sono varie versioni del Cometcursor: la prima è la versione che è impacchettata con RealPlayer [di cui non si da notizia]; tutte le altre versioni si mettono in contatto con i loro server per registrare le impressions usando un GUID (IDentificatore unico globale). Quando scaricate il software, essi creano un GUID nei loro server. Usando questo GUID, possono tenersi al corrente di quanta gente sta usando il software. Il GUID nello stesso modo è usato ogni volta che il software si mette in contatto con i server che annotano il cambiare dei cursori. La raccolta di tali statistiche è un meccanismo di verifica. In secondo luogo, il software controlla per vedere se una nuova versione è disponibile. Se c'è un aggiornamento il software richiamerà il nuovo codice e sostituirà il codice antiquato. Quali informazioni sono raccolte? visitando i siti www.cometsystems.com, www.cometzone.com, www.livecursors.com e www.mycometcursor.com, loro conosceranno: cookies, referer id's, IP addresses e system information.


Web3000 (www.web3000.com). L'adv sta a destra del browser e viaggia con voi in tutti i siti che visitate, vedrete messaggi di testo nell'angolo superiore del vostro browser. Esiste anche lo "splash screen", le offerte " pop-up " e un tasto nella zona più bassa del vostro schermo. Essi analizzano il numero di utenti che visitano particolari pagine ed il tempo che passano là. Allo stesso modo analizzano gli indirizzi dell' utente ricevuti, a scopo di analisi statistica.Se state usando ad esempio l'acceleratore Internet di NetSonic o NetSonic pro mentre visitate Web3000.com, può identificarvi come utente e fornire le informazioni presenti sul vostro registro di NetSonic al sito. Queste informazioni sono usate per personalizzare il sito in base agli utenti, per fornire il supporto tecnico e per raccogliere informazioni statistiche supplementari.

Gator (www.gator.com). Il banner sta a destra sul browser e viaggia con voi in tutti i siti che visitate. Gator vi aiuta a compilare i form ed a ricordarvi le password; può designare i consumatori come target basadosi sui siti visitati e sulla cronologia. Ciò significa che Gator fornisce il preciso obiettivo da raggiungere alle aziende, fornendogli i loro destinatari ideali per le offerte e le promozioni. Durante la vostra registrazione raccolgono le informazioni che sono memorizzate localmente sul vostro calcolatore in un archivio cifrato. In questo modo Gator.com può accedere a queste e può, con l'occasione, usare il vostro IP ADDRESS per contribuire a diagnosticare i problemi con i loro server. Uso delle informazioni di base e personali: Gator.com può fornire statistiche aggregate circa i clienti, modelli di traffico ed informazioni da distribuire alle aziende interessate a vendere i propri prodotti. Per fornire questo servizio, raccolgono le informazioni sul vostro uso di internet oltre che conoscere le vostre generalità.


In conclusione

Dopo aver detto tutto ciò rimane un'unica considerazione da fare: la nostra privacy è inviolabile, questo principio è sancito oltre che dalla Costituzione anche dalla recente legge 675, per cui cerchiamo di fare in modo che chi vuole abusare di noi e delle nostra attività non abbia vita facile.

liberamente tradotto e adattato da giorgiogg per WinTricks su autorizzazione di Lavasoft

 

 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA
 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/recensioni/spyware2.html on line 222

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/recensioni/spyware2.html on line 222