Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Disinstallare dalla modalità provvisoria con SafeMSI

Disinstallare dalla modalità provvisoria con SafeMSI

Accedendo a Windows in Modalità provvisoria si può tentare il recupero del sistema operativo nelle situazioni più gravi. Tuttavia, se a mettere KO il PC è stato un programma appena installato (ad esempio un software incompatibile o un driver difettoso), la Modalità provvisoria servirà a ben poco, visto che non permette la disinstallazione delle applicazioni. A meno che non usiamo il tool SafeMSI

Clicca qui per scaricare SafeMSI.


Accendiamo il PC e premiamo ripetutamente il tasto F8 subito dopo il caricamento del BIOS. Tra le voci in elenco, con i tasti direzionali scegliamo Modalità provvisoria e confermiamo con Invio. Dopo qualche minuto ci troveremo in una versione ridotta di Windows, dove sono in esecuzione solo i componenti strettamente necessari al funzionamento del sistema.


Estraiamo il file SafeMSI.zip e facciamo doppio clic su SafeMSI.exe: clicchiamo OK nella finestra che ci informa che il servizio Windows Installer è stato attivato. Spostiamoci in Start/Pannello di controllo e facciamo clic sulla voce Programmi e funzionalità.


Cosi come nella versione classica di Windows, l’elenco Programmi e funzionalità contiene tutti i software e gli strumenti che abbiamo installato. Scoviamo il programma che vogliamo rimuovere dal sistema, selezioniamolo e clicchiamo Disinstalla. Al termine della procedura non ci resterà che riavviare il sistema.


Commenta sul forum

 

 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA